Sla, primo trapianto di staminali contro la malattia

Vitadidonna SALUTE

Sla, un primo intervento è stato eseguito in Italia con un trapianto di cellule staminali prelevate da un feto deceduto per cause naturali. L'operazione è stata eseguita dall'equipe diretta dal professor Angelo Vescovi dell'Irccs di San Giovanni ... (Vitadidonna)

Ne parlano anche altri media

''Da oggi, da Terni, si apre una nuova frontiera, una nuova porta, bisogna solo attendere per vedere cosa ci riserverà'' (Terni in rete)

Lunedì scorso, l'equipe coordinata dal Prof. (Italiaglobale.it)

Eccezionale intervento in Italia, che dà speranze nell'ambito della cura della Sclerosi Laterale Amiotrofica. Sono state trapiantate a un uomo affetto da Sla cellule staminali del cervello, prese dal cadavere di un feto. (Altopascio.info)

Angelo Vescovi, direttore dell'IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza – Opera di San Pio da Pietrelcina – e, per la parte neurologica, dalla Dr.ssa Letizia Mazzini ... (StatoQuotidiano.it)

(AGI) - Roma, 27 giu. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Per la prima volta al mondo sono state trapiantate in un uomo colpito da Sclerosi Laterale Amiotrofica (Sla) cellule staminali del cervello prelevate da un feto morto per cause naturali. (ManduriaOggi)