Polizze assicurative: vendita abbinata e loro costituzione in garanzia nel dopo IDD

Diritto Bancario ECONOMIA

59 bis del regolamento n.

Sembra, infine, applicabile ai prodotti di investimento assicurativo (quali, ad esempio, le citate polizze linked) la disciplina dettata dal d. lgs

decreto Cresci Italia, in tema di polizze vita abbinate a mutui immobiliari ed al credito al consumo, con conseguente Regolamento Isvap n.

Occorre precisare che la vendita abbinata (package), rappresenta un chiaro caso di collegamento negoziale ed è specificamente prevista dall’art. (Diritto Bancario)

Ne parlano anche altri giornali

16 La sig.ra Destapado Pão Mole Juliana non aveva sottoscritto, a tale data, un’assicurazione della responsabilità civile risultante dalla circolazione di tale veicolo. Diritto portoghese. 8 L’articolo 1, paragrafo 1, del Decreto-Lei n° 522/85 – Seguro Obrigatório de Responsabilidade Civil Automóvel (decreto legge n. (La Legge per Tutti)

Il massimale di una polizza assicurativa e l’influencer Algero Corretini, alias 1727 Worldstar… strano accostamento! In genere, non si guarda neanche al massimale in un contratto; “secondo i termini di legge” lo slogan preferito dagli assicuratori. (AdHoc News)

Per fortuna, grazie alle tante compagnie assicurative presenti sul mercato e a qualche consiglio, alla fine risparmiare soldi sull’RC auto è davvero semplice. In questo caso il web è di grande aiuto e, per esempio, confrontare le assicurazioni auto su Facile. (Il Sannio Quotidiano)

L’assicurazione sarà finanziata col bilancio di previsione 2020-2022 attraverso il fondo straordinario per l’emergenza Covid e verrà emanato un bando per la scelta della compagnia. L’iniziativa è della Regione che ha inserito la misura in un emendamento al disegno di legge 65 presentato dalla giunta in consiglio regionale e approvato all’unanimità. (LA NAZIONE)

Anche se le variabili da tenere in considerazione sono tante, ecco qualche semplice consiglio per scegliere la migliore assicurazione casa. (CasaLive.it)

I carabinieri della stazione di Mogliano Veneto hanno denunciato nei giorni scorsi per truffa un casertano di 44 anni con precedenti alle spalle che, traendo in inganno una 50enne moglianese, l’aveva indotta ad acquistare, qualche tempo fa, una polizza assicurativa su sito online, poi risultata falsa, per un totale di circa 800 euro. (La Tribuna di Treviso)