Coronavirus, superati gli 80mila decessi da inizio pandemia. 206 nuovi casi in provincia di Pavia

51 i nuovi decessi, totale complessivo 25.954.

A fronte di 31.880 tamponi effettuati, sono 2.245 i nuovi positivi (7% il tasso di positività al tampone), di cui 139 "debolmente positivi".

Anche i ricoveri ordinari sono 187 di meno (ieri +109), per un totale di 23.525.

Lombardia, i nuovi casi per provincia.

I ricoveri in terapia intensiva scendono a 462 (-4), i ricoveri non in terapia intensiva salgono a 3.651 (+10). (La Provincia Pavese)

La notizia riportata su altri media

Questo perchè, specie tra gli Operatori socio sanitari, la diffidenza resta alta, generata dalla paura di un vaccino che non conoscono. Il gruppo San Donato viene subito dopo, con le sue due strutture sul territorio: clinica Città di Pavia e Beato Matteo di Vigevano. (La Provincia Pavese)

E ha incamerato il suo primo finanziamento di 1,7 milioni di euro. Intercettare il rischio di sviluppare una malattia, fare diagnosi precoci, impostare una terapia su misura. (La Provincia Pavese)

Il commiato di Sordi. «Dopo otto anni era giunto il momento di fare un passo di lato e lasciare spazio a idee nuove, forze fresche, competenze di valore – ha commentato a caldo l’ormai ex presidente Sordi -. (La Provincia Pavese)

I valori di PM10, che rispettano ovunque la media annuale, superano anche nel 2020 in modo diffuso i limiti sul numero massimo di giorni oltre la soglia di 50 µg/m3. A queste da quest’anno si aggiungono le due stazioni installate a Brescia: Brescia Tartaglia che misura PM10, NOx e Benzene e Brescia San Polo che misura PM2.5 e NOx. (Prima Pavia)

95 nuovi casi in provincia di Pavia. Il piano del San Matteo. È una lotta continua, quella che il San Matteo combatte contro il Coronavirus, a fasi alterne, dal febbraio scorso. È sempre stato, e lo è ancora, sulla scrivania del direttore generale del San Matteo Carlo Nicora. (La Provincia Pavese)

Leggi anche Focolaio nel carcere di Vigevano, risultano contagiati 17 detenuti. Ma cosa chiederanno i commercianti nella manifestazione di venerdì sera? Ci hanno detto di tenere duro a novembre, in modo da poter lavorare a Natale. (La Provincia Pavese)