Buffon dice addio al calcio (a meno di una scelta clamorosa): la Juve punta due portieri

AreaNapoli.it SPORT

Gigi Buffon a fine stagione potrebbe dire addio al calcio giocato, non solo alla Juventus.

E la scelta clamorosa di Buffon potrebbe essere proprio quella di ripartire almeno per un altro anno o due da un club che gli dia la possibilità di giocare e di divertirsi ancora.

A fine stagione Gigi Buffon lascerà la Juventus (e forse il calcio) e quindi il club bianconero è alla caccia di un secondo di livello per sostituirlo. (AreaNapoli.it)

Ne parlano anche altri media

14 Gigi Buffon è sempre più deciso a lasciare la Juventus , per provare una nuova avventura - probabilmente all'estero - o per ritirarsi. E così la Juventus valuta il mercato dei portieri e, secondo La Gazzetta dello Sport , guarda a Genova per scegliere chi, insieme a Szczesny, sarà il guardiano della porta bianconera. (Calciomercato.com)

Perin o Audero, due ex per il dopo Buffon. vedi letture. C'è spazio per il valzer dei portieri nell'edizione oggi in edicola de La Gazzetta dello Sport. (TUTTO mercato WEB)

In attacco, infatti, piace molto la rivelazione danese, 21 anni da compiere a luglio, Mikkel Damsgaard, anche lui, strano a dirsi, al centro dell’interesse dei nerazzurri. (Calciomercatonews.com)

La prima scelta: Mattia Perin. Il primo nome sulla lista di Paratici per sostituire Buffon, infatti, sarebbe quello di Mattia Perin, già in bianconero dal 2018 al 2020. Ceduto ai blucerchiati nel 2019 per 20 milioni di euro, ora sembra difficile che possa accettare un ruolo da secondo portiere. (Sport Fanpage)

TENTAZIONE AUDERO - C'è però l'Atalanta sulle sue tracce, con Gasperini che l'ha già avuto per tanti anni al Genoa e lo accoglierebbe a braccia aperte al posto di Gollini. Il Genoa, dal canto suo, vorrebbe prolungare il prestito di un altro anno, mentre il giocatore sta naturalmente valutando tutte le opportunità. (ilBianconero)

tmw Roccati su Audero: "Alla Juve a fare il vice sarebbe scelta suicida. Deve giocare". vedi letture. Nel corso dell'intervento al TMW News Marco Roccati ha anche parlato di Audero che lui ha avuto da ragazzino nella sua scuola portieri. (TUTTO mercato WEB)