"Ha già fatto troppi danni". Monta la rivolta anti-Fornero

ilGiornale.it INTERNO

I timori sono incentrati in misura maggiore su Quota 100, considerando soprattutto l'avvicinarsi del termine ultimo della riforma

No grazie, la Lega non ci sta, la signora ha già fatto troppi danni.

A tuonare contro la scelta è stato Matteo Salvini, che ha voluto esprimere il suo totale sconcerto: " La Fornero scelta dal Pd per occuparsi dei pensionati italiani?

La mossa anti-Fornero della Lega. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

Secondo l’immagine diffusa online, il post Facebook falso sarebbe rimasto disponibile per almeno un’ora dalla sua pubblicazione Per chi ha fretta. Il post fasullo sarebbe rimasto online almeno un’ora, ma nessun organo di stampa lo ha ripreso. (Open)

A raccontarlo, in un’intervista alla Stampa, la ex ministra Elsa Fornero nominata consulente a Palazzo Chigi per le Politiche economiche. Del suo nuovo impegno Fornero spiega: “Come sempre dirò la verità. (Corriere Quotidiano)

Come avete notato, Salvini senza troppi giri di parole aveva detto quanto segue nel 2016 ospite da Giletti: “La Fornero la manderei a PANE E ACQUA su un’isola deserta, visto che ha ROVINATO la vita a milioni di italiani! Chi attacca Salvini, infatti, evidenzia che circa cinque anni fa il Segretario della Lega era spietato nei suoi confronti. (Bufale.net)

“Sono stati dunque nominati e ne fanno parte: Antonio Calabrò, Patrizia De Luise, Giuseppe De Rita, Elsa Fornero, Giuseppe Guzzetti, Alessandra Lanza, Mauro Magatti, Alessandro Palanza, Alessandro Pajno, Monica Parrella, Paola Profeta, Silvia Scozzese, Alessandra Servidori, Anna Maria Tarantola, Mauro Zampini” (Silenzi e Falsità)

Un ritorno considerato “impensabile”, oltre che dai sindacati, anche dai Cinque Stelle. E la cosiddetta “Quota 41” è un cavallo di battaglia della Lega, che continua a insistere per consentire in qualche modo i pensionamenti dal 62esimo anno d’età (Impronta Unika)

Ma in prospettiva il fenomeno è destinato a crescere ancora, come uno dei tanti effetti del processo di invecchiamento della popolazione. In tutto ben oltre un milione di persone: sono numeri che danno un’idea di come nell’ultimo anno e mezzo l’invalidità civile sia diventata un’emergenza. (ilmessaggero.it)