Ita Airways, l’ad di Lufthansa a Draghi: «Siate veloci, la pazienza non è infinita»

Corriere della Sera INTERNO

TRASPORTI Ita Airways, parte la richiesta di 400 milioni.

Spohr sottolinea che «i sindacati di Ita sono diventati attivi per chiedere una soluzione veloce al governo attuale, perché credono che Ita abbia bisogno di un partner e che Msc e Lufthansa siano quelli adatti»

Lufthansa si è fatta avanti con il gigante marittimo Msc per rilevare l’80% della compagnia tricolore.

Il gruppo Lufthansa batte un (altro) colpo sulla privatizzazione di Ita Airways e sollecita il governo a prendere una decisione in tempi rapidi. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Abbiamo scritto una lettera al presidente Draghi sul fatto che bisogna essere veloci e che la nostra pazienza non e’ infinita”. (LaPresse) – “Ita ha bisogno di un partner, indipendentemente dagli sviluppi politici, e noi pensiamo di essere quello giusto a prescindere da quale partito o coalizione governerà il paese. (LAPRESSE)

Così il deputato della Lega Edoardo Rixi commenta la privatizzazione di Ita Airways. "L'offerta di Msc-Lufthansa per l'acquisto di Ita Airways rappresenta la migliore prospettiva per la compagnia aerea nazionale e l'individuazione di un partner industriale è condizione necessaria per garantire al vettore un solido piano di sviluppo per i prossimi anni". (Primocanale)

Anche la Lega contro Meloni. Contro la posizione di Giorgia Meloni si è schierata anche la Lega, sua alleata nel centrodestra Le parole di Giorgia Meloni sono arrivate forti e chiare anche in Germania, scatenando un terremoto nella trattativa per la vendita di Ita Airways a Lufthansa. (Il Fatto Quotidiano)

E in serata Draghi chiude la partita: «Non lascerò la questione al prossimo governo. Ancora una volta, dunque, la politica interviene nelle vicende della compagnia com'è accaduto tante volte con Alitalia (di cui Ita è l'erede, ma non si può dire) negli ultimi vent'anni. (ilGiornale.it)

Sabato 6 Agosto 2022, 01:14 - Ultimo aggiornamento: 01:15. Chi espliciterà meglio la propria visione su questo punto farà un passo avanti decisivo nella corsa ad ottenere la trattativa in esclusiva. (ilmessaggero.it)

Per fine anno la compagnia ha previsto un ebit rettificato superiore a 500 milioni (393 milioni nel secondo trimestre), in linea con le aspettative del mercato. Un matrimonio che si traduce in flusso diretto di entrate finanziarie, assunzioni di personale e rilancio di Malpensa nel cargo". (Milano Finanza)