Intesa Sanpaolo, linea credito Esg a Endesa da 350 milioni euro

Yahoo Finanza ECONOMIA

(Reuters) - Intesa Sanpaolo ha concesso a Endesa, gruppo Enel, una linea di credito Esg, destinata all'emissione di garanzie, da 350 milioni di euro.

Al rispetto del target prefissato, Intesa Sanpaolo applicherà uno sconto alla linea.

Endesa si è impegnata ad aumentare la percentuale di fonti rinnovabili sul totale della propria capacità di produzione di energia elettrica installata nella penisola iberica, passando dal 45% di inizio anno al 50% entro la fine di dicembre 2021. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Intesa Sanpaolo riorganizza la propria rete territoriale in seguito alla fusione per acquisizione di Ubi Banca. Seguono la Bcc di Caravaggio, Adda e Cremasco (18) e la Bcc Credito Padano (17) (Cremonaoggi)

Il nostro Comune conta circa 4500 abitanti e vi è un solo sportello bancario che risulta essere servizio essenziale e strategico per la cittadinanza». Teme una chiusura del mini sportello presente sul territorio che, dopo l’accorpamento, è aperto un solo giorno a settimana con un unico impiegato che arriva dalla filiale di San Martino. (La Provincia Pavese)

Sui prezzi, alla domanda se ai livelli attuali, ben al di sopra del 2%, l'obiettivo di inflazione media sia gia' formalmente raggiunto, Powell non ha voluto rispondere, affermando testualmente che la risposta deve essere del Comitato. (Borsa Italiana)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Milano, 28 lug - Intesa Sanpaolo ha accordato a Endesa, la più grande compagnia elettrica di Spagna e la seconda in Portogallo, una linea di credito ESG, destinata all’emissione di garanzie, da 350 milioni di euro. (9 colonne)

Il Gruppo Intesa Sanpaolo mette a disposizione tutte le proprie filiali sul territorio per fornire prontamente informazioni ed assistenza. (ComoZero)