Primo maggio, i sindacati: "Lavoro e vaccini sono la medicina per l'Italia"

Libertà INTERNO

A questo proposito da oggi sui social di Gcil, Cisl e Uil è postato un video che sottolinea questo problema

Un tema, quello della sicurezza sul lavoro, molto sentito dai sindacati.

Durante la cerimonia si sono ricordati anche i dati allarmanti sull’aumento del numero di disoccupate durante il 2020; le piacentine che hanno perso il lavoro sono state circa 3000.

È questa l’immagine più significativa della celebrazione del Primo Maggio che quest’anno viene accompagnata dal motto “L’Italia si cura con il lavoro”, un gioco di parole per sottolineare che per “ripartire in totale sicurezza, bisogna essere consapevoli che il lavoro e il vaccino sono l’unica medicina”. (Libertà)

La notizia riportata su altri media

Inoltre insieme al sindaco di Santa Sofia, Daniele Valbonesi, sarà portato un saluto anche all’Hub Vaccinale di Santa Sofia. A Bertinoro Cgil, Cisl e Uil aderiscono all’invito del sindaco Gabriele Antonio Fratto di deporre una corona al monumento dei 5 martiri come gesto simbolico che ricorda il valore della sicurezza sul lavoro. (ForlìToday)

Silvia Russo, segretaria generale della Cisl di Arezzo: " L'Italia si cura con il buon lavoro I sindacati confederali della provincia di Arezzo hanno scelto quale luogo simbolo per riunirsi, l’area industriale di Levane. (Valdarnopost)

1 Maggio. «Restiamo convinti - hanno evidenziato i sindacati - che il 1° maggio debba restare una Festa in cui vadano celebrati i lavoratori, ma non ci sfuggono i tempi eccezionali che stiamo vivendo. Non è una rinuncia da poco per le organizzazioni sindacali» (PadovaOggi)

Il 2021 continua ad essere colpito dalla emergenza sanitaria che già lo scorso anno ha messo tutti a dura prova. Ripartire in totale sicurezza, consapevoli che il lavoro e il vaccino sono l'unica medicina possibile per poter garantire un futuro migliore" (Avvenire)

I sindacati sono stati nei punti vaccinali di Ferrara San Rocco e di Codigoro, mentre i segretari generali Cristiano Zagatti, Bruna Barberis e Massimo Zanirato hanno consegnato al personale sanitario impegnato nella campagna vaccinale del punto Ferrara Fiera, un mazzo di garofani come gesto simbolico di grande riconoscimento. (Estense.com)

I tre segretari provinciali hanno convocato una conferenza stampa davanti al monumento alla Resistenza di Cuneo per parlare di lavoro. Così Cgil, Cisl e Uil provinciali hanno organizzato oggi (venerdì 30 aprile), alla vigilia, una conferenza stampa davanti al monumento alla Resistenza di Cuneo. (La Stampa)