Il buy Italy non decolla: Piazza Affari ostaggio delle banche e Ftse Mib non tiene ritmo degli altri indici nel 2° trimestre

Finanzaonline.com ECONOMIA

Anche tra gli analisti prevale l’ottimismo su Piazza Affari con Barclays che non più tardi di una settimana fa ha indicato Italia e Dax come i suoi mercati azionari preferiti per il vecchio continente.

I mercati sembrano essersi velocemente messi alle spalle le fibrillazioni post-FOMC e Bullard (possibile primo rialzo tassi già nel 2022).

La performance del Ftse Mib da inizio trimestre è praticamente la metà di quella dell’Eurostoxx 50 (e meno della metà dello Stoxx 600). (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri giornali

(LaPresse) – Balzo in avanti della fiducia delle imprese e dei consumatori a giugno. Nel mese il clima di fiducia aumenta consolidando la tendenza positiva in atto da dicembre 2020. (LaPresse)

In particolare, nel solo secondo trimestre l’incremento è stato superiore al 65% rispetto al corrispondente periodo del 2020 Alle 10.25 il FTSEMib guadagnava lo 0,21% a 25.475 punti, mentre il FTSE Italia All Share era in rialzo dello 0,2%. (SoldiOnline.it)

La borsa gli indici del 23 giugno 2021 23 giugno 2021. Le parole del presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, non riescono a tranquillizzare gli investitori europei e le Borse del Vecchio Continente che chiudono la seduta di mercoledì 23 giugno. (Il Sole 24 ORE)

Per quanto riguarda il comparto obbligazionario, lo spread BTP-Bund in avvio è poco mosso a 109 punti base. Le indicazioni arrivate dagli Stati Uniti permettono alla Borsa di Milano oggi di iniziare la seduta con il segno più: sul Ftse Mib riflettori puntati su UniCredit e Buzzi Unicem dopo le ultime indicazioni. (Money.it)

Il rimbalzo dei mercati è amplificato dai nuovi record di Wall Street, con in testa i tecnologici, e i dati macro sul rilancio economico di Francia e Germania. Piazza Affari è tra le migliori del Vecchio Continente con il Ftse Mib che chiude la seduta con un rialzo dell'1,4% (Il Sole 24 ORE)

Borsa Italiana Oggi, aggiornamento ore 9:25: Ftse Mib, vendite su Pirelli. A Londra la seduta del Ftse100 inizia con un +0,25%, il Cac40 sale dello 0,55%, il Dax avanza dello 0,52% ed il Ftse Mib sale dello 25.184,31 punti (+0,43%). (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr