Trenitalia fa retromarcia con una mail ai clienti: cancellati 8000 biglietti

Ck12 Giornale INTERNO

Non sono ancora chiari i termini degli eventuali rimborsi e della gestione della copertura a scacchiera, la mail di Trenitalia non lo specifica.

La certezza è che di punto in bianco vengono cancellati, secondo quanto riporta l’edizione online di Repubblica, circa 8000 biglietti.

Seguendo le indicazioni del DPCM, infatti, le ex Ferrovie dello Stato, ora holding pubblica, avevano messo in vendita biglietti per tutti a posti a disposizione. (Ck12 Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Ad oggi, torna il distanziamento sui treni ad alta velocità. Ecco QUALI, il VIDEO. . . La notizia di qualche giorno fa relativa all'annullamento del distanziamento sociale nei treni ”Frecciarossa e Italo” ha fatto discutere e in alcuni casi infuriare anche le parti politiche. (iL Meteo)

La viabilità è stata ripristinata e i treni hanno ripreso a viaggiare secondo gli orari programmati. Dopo l'ordinanza del ministro Speranza il traffico ferroviario è andato in tilt e Trenitalia e Italo hanno dovuto adeguarsi alle nuove regole in poche ore. (Wired.it)

La conseguenza diretta sono due giorni di incertezza - e forse altri a venire - per i viaggiatori. orna la 'scacchiera' dei posti a sedere in treno, proprio nel primo weekend di esodo estivo. (AGI - Agenzia Italia)

Per il Codacons i consumatori sono le uniche vittime in questo stucchevole balletto e chiede un urgente incontro a Trenitalia e Italo, invitando i consumatori a segnalare i disagi al numero 89349955. “Il ministro ora deve imporre ai gestori una forte multa e indennizzi ai passeggeri rimasti a terra in pieno inizio delle ferie, vittime come sempre principali degli errori e delle inefficienze altrui”. (Soverato Web)

Domenica da incubo per migliaia di passeggeri in partenza per le vacanze e non solo. "Le ricostruzioni odierne su presunte divergenze con il ministro De Micheli relativamente al distanziamento sui treni a lunga percorrenza - ha assicurato Del Duce - sono del tutto infondate". (L'Unione Sarda.it)

Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza, presentando i risultati dell'indagine sulla siero-prevalenza di Sars-Cov-2 in Italia, realizzata da Istat e ministero della Salute. Ministero della Salute Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Messaggero)