Sondaggi politici: anche con Conte leader il M5S scende

neXt Quotidiano INTERNO

Nonostante tutte queste novità però i pentastellati non recuperano ancora il consenso, almeno quello del campione intervistato da EMG.

Rousseau, dopo il pronunciamento del garante, consegnerà finalmente la lista dei dati degli iscritti consentendo a Conte di poter dopo mesi pensare al nuovo corso da lui presieduto.

Secondo i sondaggi EMG per Cartabianca Lega e Fratelli d’Italia continuano ad avvicinarsi sempre di più nonostante questa settimana le percentuali risultino a favore del Carroccio. (neXt Quotidiano)

Su altre testate

Alle spalle della Lega, Fratelli d’Italia (18,7%) cede lo 0,3%. Il sondaggio Emg per Cartabianca attribuisce il 21,5% (+0,3) al partito guidato da Matteo Salvini. (Italia Sera)

Vedi anche: Fratelli d’Italia si avvicina alla vetta negli ultimi sondaggi politici. Lega Nord: 21%. Fratelli d’Italia: 19,7%. Partito democratico: 18,6%. Movimento 5 Stelle: 16,3%. Forza Italia: 9%. Azione: 2,9%. (Investire Oggi)

Nel frattempo il Movimento 5 Stelle ha un leggero rimbalzo, andando al 16,3%, ma anche in questo caso si tratta di una percentuale più bassa di quella degli ultimi mesi. Fratelli d’Italia supera il Pd, nella media elaborata da Termometro Politico e basata sulle rilevazioni di 7 istituti realizzate fra il 30 maggio e il 5 giugno (SWG, Termometro Politico, Tecnè, Noto, Piepoli, Euromedia, EMG). (Wall Street Italia)

E’ la fotografia sul peso dei partiti scattata dal Barometro Politico di giugno dell’Istituto Demopolis, diretto da Pietro Vento. NOTA INFORMATIVA: l’indagine e’ stata realizzata dall’Istituto Demopolis, diretto da Pietro Vento, il 7 e 8 giugno 2021, su un campione stratificato di 1. (il Fatto Nisseno)

Samaden non lascia. Una nomina che arriva in contemporanea con quelle relative ai componenti del Consiglio Direttivo del Settore per l’Attività Giovanile e Scolastica: Samaden farà parte del consiglio in rappresentanza della Lega Serie A“ (Inter-News)

Non stanno bastando le sue uscite sulla dote ai 18 enni e ancora prima il serio e giusto dibattito fatto sullo ius soli, ma forse nel momento sbagliato. (Sputnik Italia)