Alessandra Viero zittisce Orfini del Pd: "Diciotti, il messaggio ai trafficanti di migranti"

Alessandra Viero zittisce Orfini del Pd: Diciotti, il messaggio ai trafficanti di migranti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

"Io mi sono letto 37 pagine della sentenza". "Anche noi". A Quarta repubblica, su Rete 4, è assai vivace lo scontro tra Matteo Orfini e Alessandra Viero sul caso Diciotti, con la Cassazione che ha imposto al governo di pagare un risarcimento danni ai migranti irregolari trattenuti per alcuni giorni sulla nave. Il deputato del Pd sta ovviamente dalla parte delle toghe: "Un'operazione di salvataggio si completa con lo sbarco in un porto sicuro il prima possibile. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'Unione delle Camere Penali a difesa dei magistrati, dopo che la decisione della Cassazione ha scatenato l'esecutivo: "Incontinenti aggressioni verbali costituiscono una grave lesione della giurisdizione" (Il Fatto Quotidiano)

– I penalisti prendono posizione a sostegno dei magistrati, richiamando con forza il rispetto per l’indipendenza e l’autonomia della magistratura, dopo la recente controversia scaturita dalla decisione della Cassazione sui risarcimenti che il governo dovrà corrispondere ai migranti della nave Diciotti. (Stranieri in Italia)

Ancora una pratica a tutela delle toghe: è la terza in poco più di quaranta giorni. Una contromossa, dopo che l’Associazione nazionale magistrati ha annunciato iniziative in tutta Itali… (la Repubblica)

Monreale, si schianta contro un’auto e fugge, l’incidente ripreso da una telecamera

Ma credo che essa debba essere discussa seriamente. Le sezioni unite si sono occupate di una vicenda nata dalla protesta di un rifugiato in Italia, dopo che era stato trattenuto un certo tempo sulla nave che lo aveva soccorso. (La Stampa)

Non era mai accaduto che il Csm, o almeno la sua parte “buona” (i venti togati assieme ai tre laici di M5S, Pd e Iv), dovesse essere costretto a presentare una pratica per tutelare i colleghi delle Sezioni unite civili della Cassazione (Il Fatto Quotidiano)

Un incidente notturno a Monreale ha visto un’auto pirata danneggiare un’altra vettura parcheggiata e fuggire senza lasciare recapiti. L’episodio, avvenuto in via Antonio Veneziano, nei pressi del civico 198, domenica sera intorno alle 21:40, è stato ripreso da un sistema di videosorveglianza. (Monrealelive.it)