Usa, arrestata ex assistente della governatrice di New York: è spia cinese

Usa, arrestata ex assistente della governatrice di New York: è spia cinese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Usa, arrestata ex assistente della governatrice di New York: è spia cinese 04 settembre 2024 L'ex vice capa dello staff della governatrice di New York Kathy Hochul è stata accusata di aver agito come agente non dichiarato del governo cinese. Linda Sun è stata arrestata martedì mattina insieme al marito Christopher Hu nella loro casa da 3,5 milioni di dollari a Long Island. La donna ha lavorato nel governo statale per circa 15 anni, ricoprendo incarichi anche nell'amministrazione dell'ex governatore Andrew Cuomo (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella sua attività a favore del Dragone, Linda Sun avrebbe favorito anche il marito, Chris Hu e i suoi interessi … Questa è l’accusa che l’Fbi muove nei confronti di Linda Sun, ex collaboratrice di due governatori dello Stato di New York: Andrew Cuomo e Katy Ochul. (Il Fatto Quotidiano)

NEW YORK — È noto a tutti come l’anatra sia una prelibatezza in Cina, ricercata dai turisti perché attrazione culinaria imperdibile. Meno conosciuto era il fatto che venisse usata anche come strumento di corruzione, per aspiranti spie al servizio della Repubblica popolare negli Stati Uniti. (la Repubblica)

(gr) Spie cinesi annidate negli staff dei governatori degli Stati Uniti? In base alle accuse parrebbe proprio che così sia. Stavolta è toccato a Kathy Hochul, governatore dello stato di New York, far arrestare, Linda Sun, accusata assieme al marito Chris Hu (sono fuori entrambi su lauta cauzione) di essere spie cinesi. (Radio RTM Modica)

Una villa alle Hawaii, la Ferrari e anatre alla Nanchinese. La bella vita di Linda Sun che a New York spiava per la Cina (secondo l’Fbi)

Linda Sun più che una spia sembra un'agente di influenza al servizio dei cinesi, in grado di condizionare le decisioni dei suoi superiori: i governatori di New York. Una missione ben retribuita – secondo l’accusa federale – da Pechino che l’ha ricompensata con viaggi, biglietti per spettacoli, un impiego per il cugino e molti altri «doni». (Corriere della Sera)

Il console generale cinese a New York è stato espulso dopo che un'ex assistente della governatrice di New York è stata arrestata con l'accusa di aver agito come agente sotto copertura di Pechino. Lo ha detto la governatrice di New York Kathy Hochul (Tuttosport)

Stile di vita: le piace il lusso. Particolari: spia per la Cina. (Il Fatto Quotidiano)