Vecchie Lire: la moneta da 50 centesimi vale tantissimo. Ce l’hai ancora?

Vecchie Lire: la moneta da 50 centesimi vale tantissimo. Ce l’hai ancora?
Social Periodico ECONOMIA

Tutte le altre monete, comprese quelle realizzate in Somalia durante il periodo dell’Impero, hanno un valore che oscilla generalmente tra i 650 e i 1000 euro se in condizioni FdC

I 50 realizzati nel periodo che va dal 1859 fino al 1861 sono spesso chiamate Nome di Re Eletto e data la rarità estrema alcuni esemplari possono arrivare a valere oltre 10mila euro.

L’ultimo tipo di 50 centesimi di lira fu infatti realizzato proprio fino all’anno dell’arresto di Mussolini (Social Periodico)

Su altre fonti

Ecco perché è tanto speciale. Chi trova una moneta, trova un tesoro. Potrebbe essere questo il motto della numismatica, ovvero il movimento relativo allo studio e al collezionismo delle monete più rare e antiche. (Consumatore.com)

Il valore della moneta da 20 Lire Impero – Quadriga lenta. La moneta da 20 Lire Impero – Quadriga lenta è molto rara e il suo valore è davvero considerevole. La moneta da 20 Lire Impero – Quadriga lenta è stata coniata nel 1936 in onore dell’Impero. (CCSNews)

Fino a 10 mila euro se hai questa moneta: ecco quale

Analizzeremo alcune tra i più interessanti “tagli” delle monete da 10 lire, concentrandosi sul 20° secolo. Tuttavia gli esemplari del 1954, se in FdC possono valere fino a 90 € (Social Periodico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr