Vecchie Lire: la moneta da 50 centesimi vale tantissimo. Ce l’hai ancora?

Social Periodico ECONOMIA

Tutte le altre monete, comprese quelle realizzate in Somalia durante il periodo dell’Impero, hanno un valore che oscilla generalmente tra i 650 e i 1000 euro se in condizioni FdC

I 50 realizzati nel periodo che va dal 1859 fino al 1861 sono spesso chiamate Nome di Re Eletto e data la rarità estrema alcuni esemplari possono arrivare a valere oltre 10mila euro.

L’ultimo tipo di 50 centesimi di lira fu infatti realizzato proprio fino all’anno dell’arresto di Mussolini (Social Periodico)

Su altre fonti

Tuttavia gli esemplari del 1954, se in FdC possono valere fino a 90 € Moneta da 10 lire: periodo pre repubblicano. Nel nostro paese durante il fascismo furono realizzate altre due tipologie di monete da 10 lire, oggi molto ricercate: la “Biga” e “Impero”, rispettivamente dal 1926 al 34, e dal 36 al 41. (Social Periodico)

Il valore della moneta da 20 Lire Impero – Quadriga lenta. La moneta da 20 Lire Impero – Quadriga lenta è molto rara e il suo valore è davvero considerevole. La moneta da 20 Lire Impero – Quadriga lenta è stata coniata nel 1936 in onore dell’Impero. (CCSNews)

Leggi anche: Moneta da 2€, mai vista una simile? Controlla subito questa monete: se la tenessi a casa, guadagnereste un tesoro di cui non avresti mai immaginato. (Consumatore.com)