Lombardia, le nuove indicazioni per la gestione ospedaliera: servono posti letto per i pazienti covid

QuiComo INTERNO

Più posti per pazienti covid negli ospedali della Lombardia. "Ogni struttura ospedaliera amplierà - spiega l'assessore al Welfare - gradualmente la disponibilità dei posti letto Covid-19, considerata anche l'elevata percentuale di pazienti asintomatici, ma incidentalmente positivi al test per Covid 19 che necessitano di ricovero per altra causa".

Dove sono i posti covid Hotel. Sono 381 al momento i posti disponibili nei Covid hotel, stanze doppie ad uso singolo che, in caso di nucleo familiare, possono accogliere due persone

Questo potrà avvenire anche con riorganizzazione e compartimentazione delle aree di degenza che garantiscano gli standard di sicurezza ed isolamento prescritti". (QuiComo)

Ne parlano anche altre testate

La Regione ha annunciato, vista la crescita dei casi di Coronavirus, un aumento dei posti letto riservati ai contagiati e all'interno dei Covid hotel. Sono 381 al momento i posti disponibili nei Covid hotel, stanze doppie ad uso singolo che, in caso di nucleo familiare, possono accogliere due persone. (Prima la Martesana)

GLI OSPEDALI AMPLIERANNO I POSTI LETTO COVID – «Ogni struttura ospedaliera amplierà – si legge nella Nota – pertanto gradualmente la disponibilità dei posti letto Covid-19, considerata anche l’elevata percentuale di pazienti asintomatici, ma incidentalmente positivi al test per Covid 19 che necessitano di ricovero per altra causa». (varesenews.it)

Da report regionale risultano ricoverati 196 pazienti covid positivi in AOU, 26 all’Ospedale di Sassuolo e 37 negli ospedali a gestione Ausl. Un’ulteriore attivazione di 8 posti letto è in corso all’Ospedale di Mirandola, presso il reparto di Pneumologia. (ModenaToday)