Trieste, allarme tubercolosi: precauzioni per evitare contagio da pediatra affetta

DGmag.it SALUTE

E' scattato l'allarme sanitario a Trieste per il caso della pediatra affetta da tubercolosi (TBC), la dottoressa che presso le Asl 1,2 e 3 fino al 15 settembre scorso aveva somministrato vaccini ai piccoli da 0 a sei anni proprio contro tale malattia ... (DGmag.it)

Su altri giornali

La pediatra affetta da tubercolosi - ha spiegato Delli Quadri - svolgeva la sua attività, in regime di convenzione con la Asl, nei distretti Uno, Due e Tre di Trieste ed è tuttora ricoverata nel reparto Malattie Infettive dell'ospedale Maggiore di ... (Punto Sport)

È importante seguire le indicazioni che verranno date anche attraverso gli organi di informazione che invito alla massima attenzione e ... (Triesteprima.it)

TRIESTE "Il bacillo della tubercolosi ha una progressione estremamente lenta, quindi non è urgente andare a fare il test": lo spiega spiega Riccardo Tominz, Direttore della Struttura Complessa Igiene, sanità pubblica e prevenzione ambientale dell ... (Molisedoc.com)

L'Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste ha deciso di richiamare, in via precauzionale, 3.490 bambini sottoposti a varie vaccinazioni dopo aver scoperto che una pediatra, incaricata proprio di vaccinare i bambini, e' affetta da ... (abruzzo24ore.tv)

Migliaia di bambini sono stati sottoposti a vaccinazione da una pediatra risultata poi affetta da ... (CiociariaReport24)

Sta destando parecchia preoccupazione la vicenda che vede come protagonista una pediatra in servizio fino allo scorso 15 settembre nei distretti Uno, Due e Tre di Triste la quale ha recentemente scoperto di avere la tubercolosi e per tale motivo si ... (News Italiane)