Nuova Volvo XC90 in versione plug-in e mild-hybrid

Nuova Volvo XC90 in versione plug-in e mild-hybrid
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ECONOMIA

Milano, 5 set. – Volvo presenta il restyling del suv 7 posti XC90, in versione plug in e mild hybrid. La versione plug-in è in grado di percorre oltre 70 chilometri in elettrico, mentre l’autonomia complessiva è di oltre 800 km. Due invece le versioni mild-hybrid, B5 e B6, in grado di ridurre emissioni e consumi del 15% rispetto alle versioni termiche.La XC90 ibrida si affianca alla versione full electric EX90 con un’autonomia di circa 600 km pronta al debutto su strada con le prime consegne in Usa e Europa attese entro fine mese. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altre testate

L’elettrico è il futuro ma non è tutto. Come tanti altri costruttori, anche Volvo l’ha capito e accanto alla nuova EX90, cioè la crossover ammiraglia solo a batterie, dà anche una bella rispolverata alla XC90, sempre crossover e in listino dal 2015, che è pur sempre il modello emblema della produzione attuale. (l'Automobile - ACI)

Volvo EX90, il test su strada (Auto.it)

Perché è capace di interagire con l’interno e l’esterno come nessun’altra automobile grazie a software e hardware di nuovissima generazione. La EX90 si distingue per almeno altre tre o quattro caratteristiche: è la Volvo più grande, spaziosa e confortevole mai costruita con i suoi 503 cm di lunghezza; è completamente elettrica ed è l’auto che segna nuovi traguardi sul tema sicurezza attiva e passiva, aspetti in cui Volvo storicamente è sempre stata leader nell’industria automobilistica. (Auto.it)

Volvo ES90, prime anticipazioni della nuova ammiraglia elettrica. Arriva nel 2025

Accessori DEK:8497312 NUOVA VOLVO XC90 RESTYLING SCONTO VALIDO PER POSSESSORI DI PARTITA IVA - Colore esterno : Denim Blue - Colore rivestimento interno: Pelle nappa ventilata / riscaldata Optionals : Vernice metallizzata Sedili in pelle nappa riscaldabili e ventilati Prezzo di listino € 87 500... (Automoto.it)

Fedele al suo retaggio nuova XC90 è stata presentata a Goteborg, il quartier generale del Marchio, affiancata alla “sorella” elettrica EX90, le cui consegne stanno per iniziare. (Auto.it)

Le informazioni rilasciate da Volvo stessa sono veramente poche ma, secondo alcune indiscrezioni, il modello sarà basato sulla piattaforma SPA2, la stessa che il marchio ha scelto per equipaggiare la EX90. (HDmotori)