Il Castlevania perduto per Dreamcast è stato ritrovato, emerso un prototipo giocabile

Ora è il turno di Castlevania Resurrection, il titolo del celebre franchise Konami che era in sviluppo per Dreamcast prima di essere cancellato a inizio nuovo millennio.

Ecco il video in questione:. L'ultimo nuovo Castlevania è stato Castlevania Lords of Shadow 2 nel 2014

Il gioco sarebbe stato ambientato nel 1666 con Sonia Belmont (direttamente da Castlevania Legends) che avrebbe incontrato nuovi personaggi come Victor Belmont (apparso poi in Castlevania: Lords of Shadow 2. (IGN Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

La storia di Castlevania: Resurrection si sarebbe ambientata nel 1666 e sarebbe stata incentrata su Sonia Belmont e Victor Belmont, prima dell’arrivo di Simon Belmont Eccolo in azione! (Tivoo Games)

Castlevania è uno dei titoli di punta Konami a cui l’azienda deve buona parte del proprio successo. Castlevania, Metal Gear e Silent Hill sono solo alcuni dei titoli che hanno segnato la storia dei videogiochi. (iCrewPlay.com)

La storia è ambientata nel 1666, prima dell’avventura di Simon Belmont nell’originale Castlevania. Sul finire degli anni 90, Castlevania: Resurrection è stato mostrato alla stampa e ora in qualche modo, dal nulla, un video del gioco è stato caricato su YouTube, intitolato “Castlevania Resurrection exist”. (Cyberludus.com)

Gli archivi ripercorrono la storia della Fondazione anche prima della sua nascita, con reperti che risalgono anche al 1991, quando iniziava la sua carriera Paolo Stratta – il fondatore – a Colonia, in Germania (LaPresse)

Castlevania: Resurrection, video dal prototipo del 1999 per Dreamcast cancellato da Konami – VideoVideogiochi per PC e console | Multiplayer.it (Di martedì 6 aprile 2021) Alcuni fan del Dreamcast hanno recuperato un prototipo giocabile di Castlevania: Resurrection, un action 3D cancellato da Konami nel 1999. (Zazoom Blog)

Può un gioco mai uscito tornare a mostrarsi dopo oltre vent’anni dalla sua cancellazione? Il giocatore carica diverse schermate da un menu di debug, ma-fatto curioso- muove il personaggio solo con una mano, quindi non è chiaro se il combattimento o altre features di gameplay siano implementate. (Player.it)