MotoGP 2021. L’ultimo giro di Valentino Rossi a Eicma

Moto.it SPORT

Non era mai stato prima a Eicma, alla Fiera del Ciclo e del Motociclo, come si chiamava una volta.

Valentino scende dalla macchina, non fa più di tre passi e gli si avvicina un ragazzo: “Grande Vale, complimenti”.

Come una “Rock Star”. 25 anni dopo è tutto differente: Valentino Rossi è lo sportivo più famoso d’Italia, conosciutissimo in tutto il mondo

Rossi si toglie parrucca e barba e risale in macchina: il tentativo di passare in incognito fallisce ancora prima di iniziare. (Moto.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nell’occasione Yamaha Motor Europe ha voluto fare un omaggio al campione di Tavullia, che per sedici stagioni è stato il suo alfiere nel Motomondiale. (Red-Live)

Nei giorni scorsi Jorge Lorenzo a Dazn ha ammesso che nel 2015, dopo quanto successo in Argentina, Marc Marquez ha fatto di tutto per impedire a Valentino Rossi di vincere il Mondiale… “Io lo so benissimo come è andata e non mi stupisco, perché è andata esattamente così Erano in ottomila ad attendere per ore Valentino Rossi sotto la pioggia. (Corse di Moto)

Un Gran Premio che forse, con esito diverso, avrebbe cambiato quella fase cruciale della carriera e quindi della legacy di Valentino Rossi. L’inizio della stagione 2004. Ma per rendere ancora più credibile la bontà della sua folle scelta, Valentino Rossi aveva bisogno di candidarsi in modo concreto alla vittoria del campionato. (L'Ultimo Uomo)