Maltempo a Milano, in arrivo la burrasca di fine estate: forti temporali e crollo termico da mercoledì 4 settembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un ciclone nord-atlantico si tufferà nel Mediterraneo e ci sarà forte maltempo in Italia. Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, parla dell'ingresso di un ciclone islandese sulla Francia, in discesa serale verso il nostro Paese. Sono previsti, dunque, rovesci sparsi al Nord e un forte peggioramento su Lombardia, Piemonte e Liguria. Milano, in particolare, sarà colpita da una burrasca di fine estate giovedì 5 settembre, ma le piogge inizieranno la sera di mercoledì. (Corriere Milano)
Su altri media
A partire da oggi, tornano temporali e forte vento su Milano e buona parte del Nord Italia, cosa che causerà anche un notevole abbassamento delle temperature, aprendo le porte a un autunno un po' in anticipo sui tempi. (ilmessaggero.it)
– Torna l’incubo temporali su Milano e in gran parte della Lombardia. Il Centro funzionale monitoraggio rischi della Regione Lombardia ha infatti emanato un'allerta meteo gialla (rischio ordinario) per temporali a partire dalle 14 di domani, mercoledì 4 settembre 2024. (IL GIORNO)
Meteo Milano situazione realtime - Martedì 3 Settembre Meteo Milano: oggi nubi sparse, Giovedì 5 temporali, Venerdì 6 nubi sparse (iLMeteo.it)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Regione Lombardia ha emesso un’allerta arancione per rischio di temporali forti sulla nostra zona dalla mezzanotte del 5 settembre e sino a prossimo aggiornamento. A renderlo noto, è il Comune di Cremona, che ha già attivato tutte le misure precauzionali, preallertando Polizia Locale, Aem e Padania Acque, in modo che siano pronti in caso di necessità. (CremonaOggi)
Un'ampia struttura depressionaria si approfondirà nel corso della seconda parte della giornata di oggi martedì 3 settembre 2024, sull'Europa occidentale portando condizioni progressivamente più instabili anche sul Nord Italia (Prima Lodi)