Covid, 447 contagi in Emilia Romagna: muoiono un 49enne e una 54enne

La Pressa INTERNO

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 2,2%.

Di questi, le persone in isolamento a casa, ovvero quelle con sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano prive di sintomi, sono complessivamente 3.360 (+299), il 95,7% del totale dei casi attivi.Si registrano due decessi: uno a Modena (un uomo di 49 anni) e uno a Bologna (una donna di 54 anni)

Dei nuovi contagiati, 102 sono asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. (La Pressa)

Ne parlano anche altre testate

Ma resta il fatto che è arrivato il primo focolaio proprio in una comunità così piccola. Sono emersi 11 sospetti casi a Olivetta San Michele in frazione Fanghetto, nel bar «Da Marisa»: 8 casi sono già accertati con tampone, altri 3 sono in quarantena, in attesa di capire se sono contagiati. (La Stampa)

Covid, come si manifesta l’infezione nei vaccinati. Esperti e scienziati sembrano tutti d’accordo nell’affermare che i vaccini, ad oggi, continuano ad essere la migliore arma contro le infezioni da Covid. (QuiFinanza)

I dati di oggi:. – i tamponi effettuati: 33.547, totale complessivo: 12.246.048. – i nuovi casi positivi: 513. – in terapia intensiva: 28 (=). – i ricoverati non in terapia intensiva: 135 (+3). – i decessi totale complessivo: 33.814 (+1). (MI-LORENTEGGIO.COM.)

In questo modo si cercherà di attuare una verifica sulla possibile diffusione del virus nei presidi. Oristano. Partono i controlli nelle strutture sanitarie. C’è anche un medico tra gli ultimi contagiati dal coronavirus in provincia di Oristano. (Linkoristano.it)

In totale nelle ultime 24 ore sono stati fatti 3006 tamponi (ieri erano 54 con 2466 tamponi) nelle Marche mentre il tasso di incidenza cumulativo su 100mila abitanti è del 23,78 percento. Non si è verificato per fortuna alcun decesso dopo la notizia di ieri della 92enne di Fermo. (AnconaToday)

I Casi di variante Delta dopo le due dosi di vaccino cominciano a preoccupare anche in provincia di Sassari dove sono stati registrati altri due casi di contagio nonostante il completamento del ciclo vaccinale (Olbiapuntoit)