Terza dose vaccino è realtà: ecco chi potrebbe farla. Le ipotesi del Ministero della Salute

Investire Oggi ECONOMIA

Dopo gli studi che confermano che l’efficacia dei vaccini inizia a scemare dopo 6 mesi dalla seconda dose, il Ministero della Salute sta prendendo in considerazione l’ipotesi della terza dose per le categorie fragili.

Secondo uno studio americano, infatti, la terza dose del vaccino determinerebbe livelli di anticorpi neutralizzanti superiori alle due dosi contro la variante Delta.

Chi dovrà fare la terza dose di vaccino. (Investire Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

Un recente studio ha mostrato che l'efficacia del vaccino Pfizer/BioNTech scende di una media del 6% ogni due mesi per scendere all'84% dai quattro ai sei mesi dopo la seconda dose. Quanto dura la protezione dei vaccini. (Today)

Calo efficacia a sei mesi. Secondo l'analisi dell'azienda americana, tra sette giorni e due mesi dalla seconda dose, l'efficacia del vaccino si attestava al 96,2%, tra i due ed i quattro mesi successivi calava al 90,1% per arrivare, dopo sei mesi dal completamento del ciclo, all'83,7%. (Gazzetta di Parma)

Quindi, situazioni che per certi versi inquietano rispetto all'operatività degli ospedali e delle strutture sanitarie". "Siamo, me compreso, verso la fine dell'efficacia e comincia a vedersi anche personale sanitario, come altri cittadini, positivo. (ParmaToday)

Intanto un nuovo studio internazionale dimostrerebbe che il vaccino Pfizer è efficace al 97% dopo 6 mesi. Vaccino Covid, Pfizer efficace al 97% dopo 6 mesi. Secondo una ricerca internazionale è disponibile in preprint sul sito MedRxiv, il vaccino Pfizer sarebbe efficace al 97% dopo 6 mesi dalla somministrazione. (Yahoo Finanza)

Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. (Salernonotizie.it)

La decisione è stata annunciata oggi dal ministero della Salute dopo settimane di discussione tra gli esperti. Il VIDEO in alto (iLMeteo.it)