L'uomo più ricco d'Ucraina fa causa alla Russia per le bombe sull'Azovstal

Today.it ESTERI

Oltre 20 miliardi di euro di risarcimento per i danni causati dai bombardamenti russi all'acciaieria Azovstal di Mariupol.

Questa la richiesta di Rinat Akhmetov, proprietario dell'impianto e uomo più ricco di tutta l'Ucraina, nella causa intentata nei confronti della Russia.

Nell'ultimo mese di conflitto il sito è diventato l'ultimo baluardo in difesa della città ucraina, finendo di conseguenza nel mirino dei missili di Mosca, che hanno causato ingenti danni in diverse aree della struttura. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Resta solo da stabilire quale sia il tribunale competente ad assegnare eventuali risarcimenti al magnate ucraino Perché lui, il magnate Rinat Akhmetov, ritiene sia giusto citare Mosca in giudizio per 20 miliardi di dollari di danni, in particolare inflitti all’acciaieria Azovstal a Mariupol che per inciso è sua. (Yahoo Notizie)

La richiesta di risarcimento si riferisce, in particolare, ai gravi danni subiti dall'acciaieria Azovstal di Mariupol, presa di mira da Mosca dopo essere diventata l'ultimo bastione di difesa della città portuale ucraina (ilmessaggero.it)

La foto dell'ambasciatore ucraino contro l'Europa: è polemica | Guarda. Per i danni causati dalle bombe di Mosca alle sue imprese ha chiesto oltre 20 miliardi di dollari. 26 maggio 2022 a. a. a. L’acciaieria Azovstal non è più un tema di attualità, dopo che lo è stato per settimane. (Liberoquotidiano.it)