Formula1, Loic Serra nuovo direttore tecnico Ferrari area telaio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Team Principal Ferrari Fred Vasseur riorganizza la Ferrari. Questa mattina, la Scuderia di Maranello ha annunciato di aver affidato il ruolo di Technical Director Chassis a Loic Serra. Il ruolo era ad hinterim proprio di Vasseur dopo l'addio di Enrico Cardile (approdato all'Aston Martin) Il tecnico francese classe 1972, era stato comunicato nel mese di maggio, si unirà alla squadra a partire dall'1 ottobre. (Tiscali)
Ne parlano anche altri media
Set 14:02 Massimo Costa (Italiaracing.net)
Prima di ora l'ex Mercedes non è mai stato direttore tecnico, ma ha lavorato a lungo come coordinatore di altri reparti: porterà una grande esperienza nel settore della dinamica del veicolo, delle sospensioni e dello sfruttamento delle gomme (Autosprint.it)
A Serra faranno dunque capo le divisioni Chassis Project Engineering, affidata a Fabio Montecchi; Vehicle Performance, affidata a Marco Adurno; Aerodynamics, affidata a Diego Tondi; Track Engineering, affidata a Matteo Togninalli e Chassis Operations, affidata a Diego Ioverno, che mantiene anche la carica di Direttore Sportivo. (Tiscali)
La Scuderia Ferrari ha ufficializzato il suo nuovo organigramma. Come avevamo anticipato, il francese Loic Serra sarà il nuovo Direttore Tecnico, in sostituzione di Enrico Cardile che aveva rassegnato le sue dimissioni negli scorsi mesi per trasferirsi all’Aston Martin. (Formu1a.uno)
È cominciata la riorganizzazione in casa Ferrari. Dopo l'addio del Direttore Tecnico Enrico Cardile, passato in Aston Martin, a prendere il suo ruolo all'interno della scuderia di Maranello è Loic Serra, come annunciato dalla Ferrari con un comunicato: "La Scuderia Ferrari HP comunica di avere affidato il ruolo di Technical Director Chassis a Loic Serra. (Sport Mediaset)
Novita' nel team della Ferrari: Maranello ha annunciato di aver "affidato il ruolo di Technical Director Chassis a Loic Serra". Serra, sepcifica la nota della Ferrari, "in questo nuovo ruolo riporterà direttamente al team principal, Fred Vasseur. (Napoli Magazine)