Perché gli americani non arrestano Trump? L’ipotesi dell’impeachment lampo!

Proiezioni di Borsa ESTERI

Gli americani non possono fare finta che l’assalto al Campidoglio non sia stato un colpo di Stato, preconizzatore di una guerra civile.

Dopo aver assistito alle assurde vicende che hanno attanagliato l’America nell’ultima settimana, iniziamo a chiederci: “ ma perché gli americani non arrestano Trump?

Se Trump non rassegna spontaneamente le dimissioni, perché gli americani non lo arrestano, invocando l’incitazione alla rivolta, l’attentato alle istituzioni dello Stato, la sovversione?

Si sta assistendo soltanto ad un’uscita di scena repentina e a catena dei repubblicani che “scappano” dalle dimissioni, dopo che si è oltrepassato il limite. (Proiezioni di Borsa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A pochi giorni dall'insediamento di Biden alla Casa Bianca i democratici pronti a votare oggi alla Camera dei rappresentanti la messa in stato d'accusa nei confronti del Presidente uscente per "incitamento alla all'insurrezione" dopo le rivolte" del 6 gennaio (TG La7)

E sappiamo che il presidente degli Stati Uniti ha istigato questa insurrezione, ha armato la ribellione contro il nostro stesso paese. Donald Trump entra nella storia come l'unico presidente americano a finire per due volte sotto accusa. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Donald Trump è il primo presidente della storia americana ad essere stato sottoposto per due volte alla procedura di impeachment dalla Camera dei Rappresentanti. I dieci Repubblicani che hanno votato con i Democratici a favore della procedura di impeachment contro Donald Trump fanno della votazione di oggi la più bipartisan della storia quanto a procedure contro un presidente. (AGI - Agenzia Italia)