Colori regioni, la Lombardia resta zona gialla: "Calano tutti i parametri"

IL GIORNO INTERNO

Milano - "Si conferma la frenata dei contagi e la Lombardia resta in zona gialla, anche nel consueto monitoraggio settimanale della cabina di regia di Iss e ministero della Salute".

Nel testo, il governatore sottolinea che "calano tutti i parametri: incidenza sui 100 mila abitanti si attesta 13,6, sotto la media nazionale che è 15.

"La Lombardia e il Paese intero - conclude - hanno la necessità di rimettere in moto l'economia e la vita"

Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, in un post sulla sua pagina Facebook, annuncia che da lunedì prossimo, 31 gennaio, la regione resterà nella fascia gialla di rischio almeno per tutta la prossima settimana. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

Cala anche il numero dei ricoverati, che sono 252 in terapia intensiva (due meno di ieri) e 3.164 negli altri reparti (-100). Ha infatti deciso di creare un tavolo di lavoro che include Comune, Regione Lombardia, ufficio scolastico regionale e realtà che si occupano di disagio giovanile. (Sky Tg24 )

Covid-19. "Si conferma la frenata dei contagi". La Regione Lombardia si conferma in zona gialla anche per la prossima settimana. Lombardia ancora in zona gialla. "Si conferma la frenata dei contagi e la Lombardia resta in zona gialla, anche nel consueto monitoraggio settimanale della cabina di regia di Iss e Ministero della Salute". (Prima Lecco)

Nel momento in cui vedremo decrescere in modo significativo questo picco, dovremmo pensare a una nuova normalità". La Lombardia e il Paese hanno la necessità di rimettere in moto l’economia e la vita". (IL GIORNO)

La Lombardia resta in zona gialla, Fontana: “Si conferma la frenata dei contagi” “Si conferma la frenata dei contagi e la Lombardia resta in zona gialla”: lo ha detto il presidente della Regione, Attilio Fontana, dopo il consueto monitoraggio settimanale di Iss e ministero della Salute. (Fanpage.it)

Serve una semplificazione e soprattutto una continuità didattica per i ragazzi, gli insegnanti e le famiglie. E proprio al capitolo vaccini, intanto, la Lombardia, muove dei passi sul fronte interno (IL GIORNO)

di Sara Bettoni. Le quattro strutture per i positivi senza sintomi hanno registrato il picco di richieste a metà gennaio. Oggi stanno collaborando con Ats quattro strutture: Mokinba Montebianco, Mokinba Baviera, Adriano Community Center, Idea hotel San Siro. (Corriere della Sera)