Freddie Mercury, il talento innato del campione: gli riusciva senza vedere… FOTO

Freddie Mercury è sempre nel cuore dei fan.

Il ragazzino arriva quindi fino al quarto grado di apprendimento del pianoforte e entra nel coro del collegio che frequenta

Un talento incredibile, quello di Farrokh Bulsara, questo il vero nome dell’artista, nato a Zanzibar da genitori indiani nel 1946.

Una perdita enorme per il mondo del rock e i colleghi a mezzo stampa fanno le loro condoglianze a famiglia e colleghi. (ultimaparola.com)

Su altre fonti

Dopo gli inizi faticosi, il gruppo trova il successo con il quarto album, «A Night At The Opera» Vincitore, tra l’altro, di 4 Premi Oscar. (Gazzetta di Modena)

Ecco il cast e i personaggi di Bohemian Rhapsody. Freddie Mercury e Rami Malek. Cantautore, compositore e musicista, Freddie Mercury non ha bisogno di presentazioni. Mary Austin e Lucy Boynton. Amica di lunga data di Freddie Mercury ed ex fidanzata, Mary Austin è rimasta accanto al cantante fino all’anno della sua morte, anche dopo che la loro relazione era finita da tempo. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

Il film, del 2018, è valso l’Oscar a Rami Malek come miglior attore per l’interpretazione di Freddie. — Freddie Mercury e l’asteroide: cosa venne scoperto nel 1992. Nella pellicola vengono raccontati gli esordi dei Queen come band, fino alla loro apparizione al concerto Live Aid di Wembley nel 1985. (GameGurus)

Proprio in questo contesto decise che il suo nome doveva essere “Freddie Mercury” – come il messaggero degli Dei. Oltre all’espressività, quel che rimbomba piacevolmente nella memoria di chi ha ascoltato – o anche vissuto – appassionatamente i Queen è quella voce. (Dea Notizie)

Freddie Mercury aveva da poco scoperto di essere malato e da lì in poi inizierà un altro doloroso capitolo per i Queen. Nel giorno del trentesimo anniversario della morte di Freddie Mercury, Rai1 ha deciso di trasmettere il film Bohemian Rhapsody. (Yahoo Eurosport IT)

Vedrà presentata la musica dei Queen riarrangiata e reinterpretata, incontrando la classicità di un’orchestra sinfonica per creare un equilibrio perfetto tra musica rock e musica classica. Organizzato al Teatro Ebe Stignani di Imola, un concerto per ricordare i 30 anni dalla morte di Freddie Mercury (Televenezia)