La nipote Pia Luciani: «Mio zio Papa, sobrio e deciso»

Avvenire INTERNO

«Tu che sei persona cortese – gli replicò lo zio – torna da loro e gli dici che è il Papa che lo vuole».

Parlavamo dei problemi dei parenti e, qualche volta, anche delle sue preoccupazioni

Pia Luciani, la nipote di don Albino, papa Giovanni Paolo I, non è affatto sorpresa dell’annuncio della beatificazione.

So che qualche volta lo faceva, insieme al segretario.

Parlavamo dei problemi della famiglia e, qualche volta, anche delle sue preoccupazioni. (Avvenire)

Su altre fonti

Attualmente, oltre il 40% degli argentini vive in stato di povertà Sotto accusa la gestione della pandemia da parte del governo di Fernandez, in costante calo di consensi da tempo e l’alta disoccupazione. (LaPresse)

La teoria complottista. La storia di Papa Luciani è sicuramente avvolta nel mistero Dove è sepolto Papa Luciani. La sua storia da Papa è stata brevissima, morto dopo 33 giorni dalla sua nomina. (CheNews.it)

In particolare, le persone più semplici hanno percepito la presenza di un pastore che entrava nel loro vissuto. Ma Papa Luciani va riscoperto anche nelle sue stagioni di vita precedenti? (Vatican News)

Da Vescovo di Vittorio Veneto a Papa del sorriso”, in programma in prima assoluta sabato 16 ottobre al Teatro da Ponte di Vittorio Veneto. Le vie dei Santi” alla notizia della prossima beatificazione di Papa Giovanni Paolo I, attraverso le parole del presidente Stefano Zanin e del direttore scientifico Marco Zabotti. (Qdpnews)

Perché lui era talmente tanto semplice e modesto che mai si sarebbe aspettato due cariche di questo peso». Così come, del resto, poco gli si addiceva il ruolo di Papa. (ilgazzettino.it)

E il 22 luglio la condizione clinica «peggiorò ulteriormente per la comparsa di uno stato settico da broncopolmonite». La diagnosi è devastante: «Encefalopatia epilettica ad insorgenza acuta, con stato epilettico refrattario ad eziologia sconosciuta». (La Stampa)