Gli effetti del decreto sull'accoglienza: bar e ristoranti contenti, gli alberghi meno

Gli effetti del decreto sull'accoglienza: bar e ristoranti contenti, gli alberghi meno
Italia a Tavola SALUTE

Serena la considerazione di Assoturismo: «Il Green Pass obbligatorio in albergo - osserva Luca Bianca, presidente di Assoturismo - era una misura attesa.

Più in generale però, se pure le chiusure scongiurate ci fanno tirare un sospiro di sollievo, resta un quadro drammatico per il settore turismo e in particolare per le aziende alberghiere».

«Il super green pass?

Con il decreto Super green pass sono state scongiurate le chiusure ma aldilà di alcune criticità del provvedimento, resta un quadro complessivo davvero difficile per gli alberghi italiani. (Italia a Tavola)

Su altri media

Medjugorje, dove il covid “sembra non esistere”/ Zona Bianca: “Zero precauzioni”. ANDREA CRISANTI: “SUPER GREEN PASS RAGIONEVOLE”. “Fra vaccinati della prima ora e persone che usavano i tamponi come lasciapassare, una buona parte di popolazione ora rischia di non avere il pass. (Il Sussidiario.net)

La Commissione ha anche proposto di prolungare oltre l’estate il regolamento europeo sul green pass La Francia ha però deciso di essere ancora più severa, e intende limitare a sette mesi la validità del green pass. (RSI.ch Informazione)

Viaggi, Ue “con Green Pass no tamponi-quarantene”/ “Vale 9 mesi, proroga con booster”. A dirimere pareri e posizioni, comunque, interviene il Presidente nazionale della federazione, Bernabò Bocca: “Comprendiamo perfettamente l’emergenza che ci si trova a gestire a causa della pandemia. (Il Sussidiario.net)

Super Green Pass, domande e risposte. Bus, palestre, ristoranti e controlli: ecco come funziona

Niente Green Pass rafforzato, quindi, per chi effettua semplicemente il tampone e non è immunizzato, quindi non è vaccinato o guarito. Green Pass. Green Pass base o rafforzato: quale serve e in quali occasioni. (News Mondo)

La situazione è critica e dovrà essere affrontata con urgenza dal nuovo governo 'semaforo' che si insedierà a dicembre. La Germania peggiora e a pochi giorni dalle fosche previsioni del ministro della salute registra un nuovo record giornaliero di casi di Covid: sono stati 75.961. (La Repubblica)

Uno, rafforzato, il cosiddetto Super Green Pass viene rilasciato alle persone vaccinate o guarite; un altro, base, viene rilasciato a chi si sottopone a tampone molecolare o antigenico È una Certificazione verde che entrerà in vigore il 6 dicembre e che varrà fino al 15 gennaio, rilasciata solo alle persone vaccinate o guarite dal Covid19. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr