La cinese Fosun compra le calzature di lusso Sergio Rossi da Investindustrial

La cinese Fosun compra le calzature di lusso Sergio Rossi da Investindustrial
BeBeez ECONOMIA

“Siamo entusiasti che entri a far parte della famiglia FFG Sergio Rossi che riteniamo uno dei pochi leader nel mercato delle calzature di lusso.

Come come è stato per i marchi già in portafoglio, adesso Fosun intende dare continuità al management di Sergio Rossi, oggi guidato dal ceo Riccardo Sciutto.

La cinese Fosun tramite il Fosun Fashion Group ha rilevato il 100% di Sergio Rossi, l’iconico produttore italiano di calzature di lusso messo sul mercato a inizio anno dal fondo Investindustrial 5 (si veda altro articolo di BeBeez). (BeBeez)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I cinesi di Fosun Fashion Group, che possiedono anche Lanvin, hanno quindi acquisito Sergio Rossi. Questa notizia significa anche che la produzione resterà sul nostro territorio e ci auguriamo che venga implementata". (CesenaToday)

Si conclude così una gara che vedeva tra i favoriti Bally International, l’americana Marquee Brands e il gruppo italiano Piquadro, che già comprende marchi come Lancel e The Bridge (si veda altro articolo di BeBeez). (BeBeez)

ergio Rossi, marchio specializzato in calzature di alta qualità, passa di mano e finisce a Fosun, il colosso cinese con base a Shangai e una consolidata presenza in Europa, superando la concorrenza di Bally International, dell’americana Marquee Brands e, più di recente, secondo quanto riportato dalle cronache anche di Piquadro, data finora per favorita (la Repubblica)

Sergio Rossi venduta ai cinesi di Fosun. L'azienda di scarpe torna in mani straniere

Il presidente di Fosun, Joann Cheng, ha assicurato che "il Dna e il posizionamento di non cambieranno". Il fondo di Andrea Bonomi avevo comprato Sergio Rossi dalla francese Kering nel 2015, investendo circa 100 milioni, incluso un aumento di capitale per rilanciare l’azienda (valutata ai tempi 70-80 milioni) (FashionNetwork.com IT)

1' di lettura. La proprietà delle scarpe Sergio Rossi, brand iconico del Made in Italy, diventa cinese. Il gruppo finanziario asiatico Fosun ha infatti raggiunto un accordo per acquisire lo storico marchio romagnolo che sta cedendo Investindustrial. (Il Sole 24 ORE)

San Mauro Pascoli (Forlì-Cesena), 10 giugno 2021 - Sergio Rossi , il celebre marchio di punta del calzaturiero cesenate parlerà cinese. La società simbolo del Made in Italy in realtà, fondata nel 1951 a San Mauro Pascoli da Sergio Rossi, morto lo scorso 3 aprile di coronavirus, era da tempo uscita dalle disponibilità della famiglia fondatrice. (il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr