Roma, negato l’accesso a Trigoria al Corriere dello Sport

Lazio News 24 SPORT

IL COMUNICATO – «AS Roma e il Milan condannano pubblicamente il titolo di oggi del Corriere dello Sport in prima pagina.

AS Roma e AC Milan».

Entrambi i club sono consapevoli che comunque l’articolo di giornale associato al titolo “Black Friday” contenga un messaggio antirazzista ed è questa la ragione per la quale sarà vietato l’accesso al Corriere dello Sport solo fino a gennaio.

L’AS Roma ha negato l’accesso a Trigoria al Corriere dello Sport: ma non è l’unica società. (Lazio News 24)

Su altri media

IRA DEI GIOCATORI – Sulla vicenda sono intervenuti anche i calciatori interessati: «Quanto accaduto è sbagliato e insensibile. Il comunicato è stato congiunto: al club giallorosso s’è unito anche il Milan che adotterà la stessa disposizione per quanto riguarda le strutture rossonere. (Giallorossi.net)

[...]. “Black Friday”, per chi vuole e può capirlo, era ed è solo l’elogio della differenza, l’orgoglio della differenza, la ricchezza magnifica della differenza. Se non lo capisci è perché non ce la fai o perché ci fai. (LAROMA24)

AS Roma e AC Milan". In risposta al titolo "Black Friday" pubblicato oggi dal giornale, la Roma e il Milan hanno deciso di negare al Corriere dello Sport l’accesso ai centri di allenamento per il resto dell'anno e hanno stabilito che i rispettivi giocatori non svolgeranno alcuna attività mediatica con il giornale durante questo periodo. (TUTTO mercato WEB)

Inoltre, come riporta Il Messaggero, ha proibito tramite un comunicato l’accesso al centro sportivo ai giornalisti del Corriere dello Sport fino a gennaio, proibendogli ogni attività mediatica. Invece il titolo di prima pagina del Corriere dello Sport, “Black Friday” in riferimento a Smalling e Lukaku, ha scatenato l’opinione pubblica. (RomaNews)

Il giornale oggi è uscito in edicola con il titolo “Black Friday” con le foto di Smalling e Lukaku per presentare la sfida tra i giallorossi e l’Inter di domani sera a San Siro. “Crediamo che giocatori, società, tifosi e media debbano essere uniti contro il razzismo”, si legge in un comunicato della società in merito al titolo di apertura del quotidiano. (SpazioMilan)

Ma si tratta di una “squalifica” a tempo: “Solo fino a gennaio perché l’articolo associato al titolo contiene un positivo messaggio anti-razzista”. I due club lo hanno comunicato con una nota congiunta, in risposta alla prima pagina del quotidiano di stamattina, ritenuta offensiva. (IlNapolista)