Pogba, il discorso negli spogliatoi che ha lanciato la rimonta in Belgio-Francia

Tuttosport SPORT

Spero che vengano pubblicati dopo la vittoria in finale", aveva detto Paul Pogba al termine della partita.

Lo sa bene la Francia, che giovedì sera ha ribaltato la gara contro il Belgio ed è volata in finale di Nations League grazie a un secondo tempo giocato a mille.

A San Siro i Bleus erano andati sotto 2-0 ma nel secondo tempo è stato subito chiaro che qualcosa era cambiato.

"Ragazzi, torniamo troppo indietro, la nostra linea di difesa è troppo bassa - ha detto il ct al rientro negli spogliatoi - Non siamo abbastanza aggressivi, non difendiamo insieme. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

Il secondo gol di Mbappé è stato un colpo al nostro morale. Il gol di Mbappè all'80', l'epilogo della finalissima di Nations League tra Francia e Spagna, ha lasciato. (Eurosport IT)

Ritmi alti nella prima mezz’ora, ma in particolare nel primo tempo, portieri praticamente non impegnati. Nel finale Lloris (43’) nega il 2-2 con un grande intervento sullo splendido sinistro al volo di Oyarzabal, poi Mbappè fallisce il 3-1. (Calcio Casteddu)

E’ anche per questo che Mancini abbia cercato un ruolo alternativo con vari giocatori proposti nel ruolo falso nueve Si è fermata a 37 la serie di risultati utili della Nazionale italiana di calcio di Roberto Mancini. (OA Sport)

La sbloccano gli uomini di Luis Enrique, con Oyarzabal che sfrutta un indecisione della difesa transalpina al 64’. La Spagna si ributta in avanti e, nonostante i 5 minuti di recupero, non riesce a raddrizzare il risultato. (Corriere dell'Umbria)

Un risultato che regala a Mancini il terzo posto in Nations League e, soprattutto, la soddisfazione di aver ritrovato sprazzi dell’Italia migliore anche senza titolari importanti Belgio, che ha colto due pali e una traversa, battuto 2-1. (Forza Parma)

Avendo superato i primi della classifica mondiale (rischiano il sorpasso del Brasile), la posizione è di nuovo al sicuro All'Allianz Stadium, si sa, vincere è l'unica cosa che conta, scrive Il Messaggero. (Tutto Napoli)