Covid Germania oggi, "misure non bastano: serve lockdown"

Adnkronos ESTERI

E, in base ad un'altra domanda, il 57% vuole una chiusura totale per fermare i contagi

La Germania ha ripetutamente superato i 60mila contagi quotidiani, l'incidenza ha toccato quota 444 casi per 100mila abitanti.

"Non saremo in grado di evitare un lockdown generale in questa situazione", fa eco a Focus il virologo Martin Sturmer.

Gli appelli per una chiusura totale cominciano ad arrivare dal mondo scientifico. (Adnkronos)

Su altre fonti

Soltanto ieri sono stati registrati 351 decessi, mentre i nuovi casi sono stati oltre 79mila. Germania, superati i 100mila morti per il Covid 25 novembre 2021. Fa sempre più paura la quarta ondata di Covid in Germania. (Il Sole 24 ORE)

Anche qui bassa la percentuale di persone vaccinate Una situazione che è drammatica in alcuni Paesi del “Vecchio Continente”, come la Germania, dove nelle ultime 24 ore si sono registrati 75.961 infezioni da Sars-CoV-2. (Fidelity News)

Ma il Bundestag ha deciso la fine dello stato d’emergenza. Possibili solo lockdown locali. Il ministro della Sanità tedesco Jens Spahn mostra un grafico sui casi in terapia intensiva. Centomila morti e 76mila contagi in un giorno. (Corriere della Sera)

I due, sbarcati a Monaco, sono in isolamento in Baviera dal 25 novembre, quando sono risultati positivi ad un test Pcr Coronavirus in Germania, meno contagi rilevati per le ultime 24 ore ma incidenza settimanale ancora in aumento: le nuove infezioni di cui è stata data notizia oggi sono 44.401 (contro le 67.125 di ieri), uno scarto attribuito dalle autorità sanitarie tedesche al minor numero di tamponi effettuato durante il fine settimana. (Adnkronos)

L’Olanda chiude ancora: rafforza il parziale lockdown già deciso per frenare il picco di casi di contagio da Covid-19, e lo intensifica con un’anticipata chiusura di bar, ristoranti e negozi. In aumento anche il tasso settimanale dei contagi, cresciuto del 9,5% sul periodo precedente, mentre il tasso di mortalità è diminuito del 14,8%. (Metro)

In Germania i contagi da Covid restano a numeri record. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr