16enne ucciso: folla di gente a Bologna per ricordare Fallou

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Adige INTERNO

BOLOGNA Tantissima gente, soprattutto giovani, si è ritrovata questo pomeriggio a Bologna, in via Piave, dove mercoledì sera è stato ferito a morte il 16enne Fallou Sall, studente dell'Itis Belluzzi-Fioravanti, colpito con una coltellata da un coetaneo, poi fermato dalla polizia. Ieri gli amici di Fallou avevano lanciato un appello sui social per ritrovarsi in via Piave e portare fiori e lasciare un ricordo "per un fratello" che non c'è più. (l'Adige)

La notizia riportata su altri giornali

Stamattina si è svolta l’udienza di convalida del fermo al tribunale dei Minorenni del Pratello davanti alla gip Anna Filocamo. Aspettiamo di sapere se il mio assistito rimarrà in carcere oppure no”, sono le parole dell’avvocato Simone Vincenzo Ferraioli, che assiste il sedicenne accusato di aver ucciso mercoledì sera in via Piave, con una coltellata, il suo coetaneo Fallou Sall. (il Resto del Carlino)

In questo caso lo era». «Da quando ho lavorato a scuola, di fronte alle notizie di cronaca che coinvolgono adolescenti ho il riflesso condizionato: poteva essere un mio studente. (La Repubblica)

BOLOGNA Fiori e messaggi d'affetto per Fallou sono comparsi da questa mattina in via Piave a Bologna, nel punto in cui il 16enne è stato accoltellato a morte da un coetaneo l'altra sera. Nei bar e alle casse dei supermercati, questa mattina in zona Saffi (e non solo) la morte di Fallou è inevitabilmente il principale argomento di discussione. (La Repubblica)

Il caso Paderno. Il gip ha convalidato l’arresto del 17enne, responsabile dell’omicidio del fratello più piccolo e dei genitori. Disposta per lui la custodia cautelare in un carcere minorile. E in queste ore un’altra brutta storia di cronaca che riguarda giovanissimi arriva da Bologna (TV2000)

Davanti al Gip del Tribunale dei minori, Anna Filocamo, si terrà l'udienza di convalida del fermo. "Il mio cliente non conosceva la vittima, ma in passato aveva denunciato altri ragazzini, forse del suo stesso gruppo". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Leggi tutta la notizia Così una... (Virgilio)