Rolling Stones, Mick Jagger fa baldoria a Nashville: s'imbuca a un addio al nubilato

Rolling Stones, Mick Jagger fa baldoria a Nashville: s'imbuca a un addio al nubilato
IL GIORNO CULTURA E SPETTACOLO

Il cantante della band infatti è stato avvistato in giro per i locali delle città americane in cui fa tappa il “No Filter” tour.

“Did you hear about the midnight rambler?” (Avete sentito parlare del vagabondo della mezzanotte?)

sono le parole cantate da Mick Jagger con cui si apre il celebre brano “Midnight rambler” dei Rolling Stones.

L’età per queste rockstar, vere e proprie leggende della musica, sembra non essere altro che un numero scritto sulla carta d’identità

Una storia come tante altre raccontate dalla band inglese, ma la notizia arriva quando a essere il “vagabondo della mezzanotte” è proprio il frontman degli Stones. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre fonti

La decisione segue le critiche alla canzone per i riferimenti alla schiavitù e al sesso con donne nere. “Abbiamo suonato Brown Sugar ogni sera dal 1970, quindi abbiamo pensato che per ora lo mettiamo fuori e vedremo come va”, ha detto. (La Repubblica)

Di cosa parla (davvero) il testo della canzone. Ciò che fa pensare è che nel 1971 gli Stones erano liberi di esprimersi senza che un'orda di perennemente indignati e ossessionati dal politically correct imponesse la sua visione del mondo (ilGiornale.it)

In una nuova intervista rilasciata al The New Yorker Paul McCartney si è espresso nei riguardi dei Rolling Stones, definendoli come una cover band che suona blues. Anche nell'aprile del 2020 Paul McCartney si era espresso con toni simili riguardo agli Stones durante un'intervista rilasciata a Howard Stern: "Sono radicati nel blues. (Virgin Radio)

Perché i Rolling Stones non suonano più Brown Sugar dal vivo?

Prima di questo papello, McCartney, oggi 79 anni, aveva lanciato il suo j’accuse (“loro sono una cover band blues”, lo ripetiamo anche a costo di dirlo all'infinito) e mentre lo faceva si è reso conto che forse la stava per fare grossa. (Sky Tg24 )

Proprio come una… proprio come una ragazza nera dovresti. Sì, sì, sì, Woo! How come you, how come you dance so good. Yeah, yeah, yeah, wooo! (Sky Tg24 )

“Brown Sugar” è una delle canzoni più conosciute e amate del repertorio dei Rolling Stones (sito ufficiale). “Brown Sugar” non la cancellerà mai nessuno, non è vittima di nessuna censura (Radio Popolare)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr