Luca De Aliprandini e la telefonata di Alberto Tomba: Mondiali di Cortina, l'argento più impronosticabile

Liberoquotidiano.it SPORT

Invece parliamo di lui e lui parla cdi sè: «Il podio è sempre stato un tabù, ultimamente mi ero detto che ormai non avrei più dovuto aspettarlo

Un po' come Fantozzi quando deve accompagnare il Duca Conte Semenzara al casinò è si presenta in stazione dodici ore prima.

Piccolo ma tosto - Perché Luca è così, genuino di natura.

La medaglia meno attesa, nella gara meno attesa, dal gruppo meno atteso e per questo è ancora più bello. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Una gara che non è mai girata, dopo la prima manche sapevo di essere distante, ho cercato comunque di fare una bella seconda – ha raccontato Marta -. «Ho saputo che dopo la medaglia c’erano striscioni dappertutto, erano tutti felici: mi hanno comunque guardato e hanno tifato per me, ne sono sicura – ha raccontato dopo il gigante -. (La Stampa)

La giovane slovena nella seconda manche vola e, dalla diciassettesima posizione, risale fino alla quinta. MICHELLE GISIN 4: esce già nella prima manche (OA Sport)

Per le ultime due gare dei Mondiali di sci alpino di Cortina d’Ampezzo, in programma oggi e domani, si cambia palcoscenico, si lascia l’area d’arrivo di Rumerlo per andare nella vicina zona del Drusciè, pista che ospiterà le due prove di slalom speciale, femminile e maschile, che chiudono la rassegna iridata. (L'Amico del Popolo)

Adesso però si torna con la testa in coppa, ci danno tutti per sfavoriti nei confronti della Gut-Behrami, ma noi andiamo gara dopo gara, può succedere di tutto" Soddisfazione per il risultato conseguito viene espressa dal suo tecnico, l'italiano Livio Magoni. (Fantaski.it)

Mondiali di sci Cortina, il ''Principe Mariaci'' a 62 anni ancora in gara (IL VIDEO) per il Messico ma la discesa finisce male. Una figura quasi leggendaria, quella del "principe mariachi" dai tanti pseudonimi come Andy Himalaya e You know who. (il Dolomiti)

A segnare anche visibilmente la conclusione di Cortina 2021 sarà l’ammainabandiera del Tricolore e dello stendardo FIS. Il commentatore delle gare di Cortina 2021, Zoran Filicic, indosserà gli abiti dell’attore. (MilanoSportiva)