La guerra dei generici. Balduzzi: “Norma equilibrata. Nessuno ...

Quotidiano Sanità SALUTE

Il ministro della Salute rigetta le polemiche sull'emendamento alla spending review che favorisce l'utilizzo dei farmaci generici. La norma limata è "di buona senso" e "salvaguardia pazienti, industria e medici”. Risparmi certi sia per i cittadini che ... (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altre testate

Le ricette mediche non riporteranno più solo il nome del farmaco prescritto, ma dovranno obbligatoriamente indicare il principio attivo: questa la novità introdotta dall'emendamento alla “spending review” approvato lunedì 30 luglio dalla Commissione ... (E-Cremonaweb)

(Adnkronos) - ''Sulla prescrizione dei farmaci nessun passo indietro da parte del governo''. ''Come e' indicato chiaramente nel maxiemedamento'' al decreto legge spending review, presentato dal ... (Adnkronos/IGN)

Così l'associazione di Consumatori Altroconsumo giudica la normativa relativa alle prescrizioni mediche dei farmaci ai loro assistiti “La lobby dell'industria ha avuto la meglio – si legge in una ... (il punto a mezzogiorno)

Renato Balduzzi, ha ceduto alle lobby ... (Italiaglobale.it)

Un'altra occasione mancata per aiutare i cittadini a spendere meno. L'intento dell'Esecutivo era quello d'imporre ai medici la ... (OptiBlog)

Troppi i passi indietro a favore delle lobby. ROMA – “Il lavoro del Governo Monti è ancora insufficiente. (Corriere del Giorno)