Inter campione, ok a raduno 3mila tifosi fuori da San Siro

LaPresse SPORT

La tifoseria organizzata si è impegnata ad osservare le disposizioni indicate dal questore e quelle previste dalle norme anti-Covid.

Scongiurata la creazione di una nuova zona rossa, ma presidio rafforzato nei punti più frequentati della città.

La data da segnare in rosso per gli interisti è sabato, quando alle 18 la squadra campione d’Italia affronterà la Sampdoria in casa.

Un provvedimento analogo sarà in vigore in zona Duomo, presidiata dalle forze dell’ordine in funzione di prevenzione anti-assembramento

In quest’ottica, è stata individuata un’ampia area di circa 15mila metri quadri, dove potranno accedere al massimo 3mila persone attraverso filtri delle forze dell’ordine, anche per “una diffusa identificazione dei presenti”. (LaPresse)

Su altri media

Senza levare meriti a Conte, perché chi prende 12 milioni se li è meritati. Una volta, alla società, ai direttori sportivi vogliamo fare un applauso o sono tutti meriti di Conte? (Sampdoria News 24)

(LaPresse) – Sabato 8 maggio non ci sarà una “festa dello scudetto”, che invece sarà promossa dall’Inter quando le condizioni sanitarie e le norme lo consentiranno. Lo comunica la prefettura di Milano, secondo cui non è prevista alcuna ‘zona rossa’ (LaPresse)

E i giorni prima, le battute e le minacce con gli interisti, soprattutto con Berti, che dopo abbiamo sfottuto un sacco. RECRIMINAZIONI INTER – «Trent’anni dopo si può dire, sullo zero a zero il gol di Klinsmann era regolare, fuorigioco inesistente (Sampdoria News 24)

Dall’impegno green ai tre gol in blucerchiato. Morten Thorsby, centrocampista della Sampdoria, festeggia oggi il suo compleanno. Ma soprattutto sta disputando un’ottima stagione con tre gol all’attivo (Sampdoria News 24)

Gli scenari. La Sampdoria è concentrata sul finale di stagione e l’obiettivo nono posto è alla portata dei blucerchiati. Il club di Massimo Ferrero ha acquistato a parametro zero Thorsby e un’eventuale cessione permetterà alla società di mettere a bilancio una plusvalenza importante. (Sampdoria News 24)

I blucerchiati hanno archiviato la vittoria casalinga contro la Roma e hanno iniziato la preparazione in vista della trasferta contro i nerazzurri. Gli uomini di Claudio Ranieri puntano a consolidare ancora il nono posto in classifica a poche giornate dalla fine del campionato. (Sampdoria News 24)