Vaccino meno efficace, Israele inizia con la terza dose: domenica al via le somministrazioni. Sileri: “anche in Italia in autunno”

MeteoWeb ECONOMIA

MeteoWeb. I governi iniziano a prepararsi a somministrare la terza dose di vaccino anti-Covid, dopo le notizie del calo di efficacia sulla variante Delta.

A ricevere la terza dose saranno gli over 60 che hanno ricevuto la seconda almeno cinque mesi fa.

Il capo della ricerca e sviluppo dell’azienda farmaceutica ha detto che si aspetta che la terza dose sia “un po’ più duratura” della seconda dose

Israele è il secondo Paese a muoversi in questa direzione dopo il Regno Unito, dove la somministrazione della terza dose è già stata programmata a partire da settembre. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altre testate

Leggi anche > Covid, Speranza: «Certificati vaccinali dalla Gran Bretagna validi come green pass in Italia». Israele sarà il primo paese al mondo a somministrare la terza dose di vaccini Pfizer ai suoi cittadini. (leggo.it)

Ieri un team di esperti aveva consigliato al governo di passare alla distribuzione della terza dose dopo aver notato un calo nell’efficacia del vaccino fra quanti sono stati immunizzati sei mesi fa Gli israeliani di oltre 60 anni già vaccinati potranno ricevere, a partire da domenica, una terza dose di Pfizer, a condizione che siano trascorsi oltre cinque mesi dalla somministrazione della seconda. (Battipaglia 1929)

Stampa. Gli israeliani di oltre 60 anni già vaccinati potranno ricevere, a partire da domenica, una terza dose di Pfizer, a condizione che siano trascorsi oltre cinque mesi dalla somministrazione della seconda. (Salernonotizie.it)

Si comincerà domenica, su base volontaria, per quanti hanno oltre 60 anni e sono già stati immunizzati con due dosi da almeno cinque mesi. Io stesso - ha aggiunto Bennett - porterò domani mia madre a ricevere la terza dose" (L'Unione Sarda.it)

Il via libera alla terza dose riguarda solo il vaccino realizzato da Pfizer-BioNtech, quello più largamente usato nel Paese mediorentale. Israele è il primo Paese al mondo a compiere un passo simile. (Virgilio Notizie)

“Molti parlano di libertà, ma la libertà comporta anche delle responsabilità. Joe Biden ha lanciato un ennesimo appello agli americani ancora non vaccinati contro il coronavirus. (Imola Oggi)