Anche il settore motociclistico nella morsa della guerra dei dazi USA-UE

Anche il settore motociclistico nella morsa della guerra dei dazi USA-UE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Moto.it ESTERI

La nuova guerra commerciale tra Stati Uniti ed Europa rischia di colpire duramente il settore motociclistico internazionale. Le moto sono infatti tra i prodotti esplicitamente menzionati nella prima fase delle contromisure europee che scatteranno dal 1° aprile, in risposta ai dazi del 25% sulle importazioni di acciaio e alluminio annunciati dal presidente Trump ed entrati in vigore ieri. Bruxelles ha annunciato che applicherà dazi doganali "forti ma proporzionati" su una serie di prodotti americani con l'intenzione di bilanciare la portata delle tariffe Usa: l'UE "si rammarica profondamente" delle misure trumpiane ha affermato la presidente della Commissione Ursula von der Leyen. (Moto.it)

Su altri media

PUBBLICITÀ La guerra commerciale sembra essere alle porte, con gli Stati Uniti che hanno imposto tariffe del 25 per cento sulle importazioni europee di ferro e alluminio e con la Commissione europea che ha risposto con misure simili. (Euronews Italiano)

Il primo ministro francese François Bayrou afferma che le minacce del presidente degli Stati Uniti Donald Trump di imporre dazi del 200 percento su vino, champagne e altri liquori europei potrebbero "annientare" l'industria vinicola francese. (ilmessaggero.it)

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha minacciato di imporre dazi del 200 per cento su vino, champagne e altre bevande alcoliche importate dall'Unione europea. Trump ha sottolineato che la minaccia rimarrà in vigore fino a quando l'Ue non avrà rimosso un dazio sul whisky di produzione statunitense. (Euronews Italiano)

Von der Leyen: i dazi sono dannosi, siamo aperti ai negoziati

Il mondo intero ci deruba», aggiunge l'ex presidente. «Se questa tariffa non verrà rimossa immediatamente, gli Stati Uniti imporranno a breve – scrive Trump su Truth – una tariffa del 200% su tutti i vini, champagne e prodotti alcolici provenienti dalla Francia e dagli altri Paesi rappresentati dall'Ue. (La Stampa)

«Se questa tariffa non verrà rimossa immediatamente – ha scritto Trump, riferendosi alla tassazione del 50% imposta dall’Unione sul whisky americano – gli Stati Uniti imporranno a breve una tariffa del 200% su (segue tutto in maiuscolo) tutti i vini, champagne e prodotti alcolici in produzione dalla Francia e da altri paesi rappresentati dall’Ue. (il manifesto)

Von der Leyen: i dazi sono dannosi, siamo aperti ai negoziati Le Cap, 13 mar. (QUOTIDIANO NAZIONALE)