Gli USA vogliono veramente affondare la flotta russa nel Mar Nero?

Scenarieconomici ESTERI

Però sarebbe possibile distruggere la flotta russa del Mar Nero o, per lo meno, creare un corridoio sicuro per le navi commerciali per giungere a Odessa?

Il consigliere del ministero dell’Interno ucraino Anton Gerashchenko ha twittato (e successivamente cancellato): “Gli Stati Uniti stanno preparando un piano per distruggere la flotta [russa] del Mar Nero.

L’efficace lavoro degli ucraini sulle navi da guerra [russe] ha convinto [gli Stati Uniti] a prepararsi un piano per sbloccare i porti [ucraini]. (Scenarieconomici)

La notizia riportata su altri giornali

L’RGM-84 amplia le possibilità di interdire alla Marina Russa la navigazione in un’ampia fascia di mare, con una potente testata bellica da 227 kg di alto esplosivo. (Ares Osservatorio Difesa)

APPROFONDIMENTI . Il piano degli Stati Uniti per distruggere la flotta russa nel Mar Nero. (ilmattino.it)

La proposta sembrerebbe non essere ancora arrivata nel tavolo di Joe Biden. Se la decisione dovesse essere presa, la presenza di soldati americani in Ucraina segnerebbe un'escalation rispetto alla promessa iniziale di Biden che nessun 'soldier' a stelle e strisce avrebbe messo piede in Ucraina (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)