Miccichè bacchetta i deputati e il governo Musumeci: "Troppe leggi impugnate, è mortificante"

PalermoToday INTERNO

Miccichè ha rivolto un appello soprattutto ai presidenti delle commissioni di Palazzo dei Normanni: "Vi chiedo di porre una attenzione assoluta.

Si sta instaurando un meccanismo che vede leggi arrivare in Aula dalle commissioni piene di errori".

Non accetterò più in Aula leggi con problemi di costituzionalità, quei nodi dovranno essere risolti nelle commissioni"

Una situazione “mortificante”, così l’ha definita il presidente del parlamento siciliano, Gianfranco Miccichè, che nel corso della seduta di oggi ha firmato un richiamo ufficiale ai deputati per “fermare questo andazzo”. (PalermoToday)

Ne parlano anche altri media

Il passo verso le Comunali di Palermo e le Regionali adesso è ancora più breve. Il presidente dell'Ars e coordinatore del partito in Sicilia è entusiasta del risultato di Forza Italia alle Amministrative dello scorso weekend. (PalermoToday)

Un bivaccinato come me che ha il Green pass può avere e trasmettere il Covid senza saperlo, solo che ho il Green pass e accedo a tutto Non posso decidere di fare diversamente da quello che viene deciso dal governo addirittura con legge», ha poi aggiunto Miccichè. (La Sicilia)

Quello che al limite auspico è un allargamento non certo un restringimento dell'area" "Nomi buoni ne abbiamo in tutti i partiti, poi ogni giorno ne esce una nuovo - ha detto -. (Giornale di Sicilia)

Nuova fumata nera in commissione Affari Istituzionali all’Ars. Presenti soltanto il presidente Stefano Pellegrino e i deputati Vincenzo Figuccia, Gianina Ciancio, Antonello Cracolici, Giuseppe Lupo. (La Repubblica)

“Il 15% di leggi impugnate, mortificante”. “E’ mortificante – ha dichiarato il presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè -. Ultima bocciatura in ordine di tempo quella relativa al Rendiconto 2019 della Regione siciliana, con la Corte dei Conti nazionale che ha accolto il ricorso del procuratore generale della Corte dei Conti siciliana. (Livesicilia.it)

Un’altra piazza che consegna un secondo tempo classico è quella di Favara, la città del capogruppo pentastellato all’Ars Giovanni Di Caro. Alle sue spalle si piazza il candidato di FdI, Lega e Diventerà Bellissima con una percentuale del 29,50%. (Livesicilia.it)