"Scuole aperte, anzi no", i sindaci scelgono la linea della fermezza e chiudono gli istituti

Agrigento Notizie INTERNO

Per questo abbiamo deciso di firmare congiuntamente delle ordinanza di chiusura delle scuole che permetta di superare questa fase".

Una sola consapevolezza: il contagio corre e non abbiamo dati ed elementi certi sulla reale situazione epidemiologica e sanitaria

Una linea contestata dai sindaci che, alla fine, hanno deciso di adottare un'ordinanza ai sensi dell'articolo 54 del Tuel (insomma, un provvedimento d'urgenza) che rinvierà fino a lunedì l'attività scolastica. (Agrigento Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Decidono per la chiusura anche Massimiliano Giammusso, sindaco di Gravina di Catania, e Angelo Spina, primo cittadino di Valverde Domani in Sicilia gli studenti delle scuole siciliane di ogni ordine e grado tornano a scuola. (Livesicilia.it)

Si e’ appena conclusa la riunione fiume di oggi pomeriggio dell’Anci Sicilia. In tal caso adottera’ una ordinanza che predisponga la disinfestazione per tre giornate di tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale per evitare appunto in ogni caso il ritorno in classe nelle prossime giornate. (Risoluto)

Perlomeno fino a sabato. Da lunedì 17 gennaio in poi, quindi, come già detto, la realtà potrebbe essere ancora diversa, con la Sicilia che venerdì 14 potrebbe essere dichiarata “arancione”. (Monreale News)