Illy acquista Prestat, l’inventore dei truffles che ispirò «La fabbrica di cioccolato»

Corriere della Sera ECONOMIA

Brand inglese inventore dei truffles (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

MILANO - Non solo caffé per Illy. Il gruppo triestino ha annunciato oggi di aver acquisito Prestat, noto brand di cioccolato del Regno Unito, noto per aver ispirato "La fabbrica di cioccolato", il celebre romanzo per ragazzi di Roald Dahl. (Repubblica.it)

L'italiana Illy si espande nei dolci e acquista Prestat, famoso brand di cioccolato del Regno Unito noto per aver ispirato "La fabbrica di cioccolato" (Fanpage.it)

Prestat, inventore dei truffles, ha registrato un fatturato di 7 milioni di sterline nel 2018, ha 100 dipendenti, fornisce catene distributive come… (Agenzia ANSA)

Il Gruppo Illy acquisisce Prestat, il brand inglese inventore dei Truffles, famoso per aver ispirato l'idea del film "La fabbrica di cioccolato", romanzo di Roald Dahl da cui poi sono nati due film (Triesteprima.it)

"L'acquisizione è coerente con il Dna del gruppo, alla costante ricerca di una proposizione di offerta di altissima qualità e rafforza la crescita nel business del cioccolato" commenta Riccardo Illy, Presidente del Gruppo. (Rai News)

Avete visto il film “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato”? Avete letto il libro? Al di là del fatto che chi scrive si augura per voi (e di cuore) di sì, potrebbe interessarvi sapere che l’opera di Roald Dahl è stata ispirata dalla storia di un vero marchio inglese dei dolci a base di cioccolata, Prestat... (Business Insider Italia)