Maltempo: frane su strade, disagi tra Fvg e Veneto

La Sicilia INTERNO

Non si registrano feriti o auto coinvolte nello smottamento.

L'accesso alla località turistica è limitato all'utilizzo del passo Pura

Non è ancora noto per quanto tempo la viabilità resterà interrotta: una volta rimosso il materiale, andrà analizzata la geologia del versante.

La perturbazione che nella tarda serata di ieri e nel corso della notte si è abbattuta su alcune zone del Friuli Venezia Giulia ha provocato due frane a Sauris (Udine), che al momento risulta raggiungibile unicamente dal lato friulano, mentre la salita dal Veneto è interdetta. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il forte temporale di ieri sera a causato due grosse frane che hanno bloccato la strada che collega Sauris al Veneto. Sul posto sono intervenuti i volontari della protezione Civile di Sauris, il sindaco Ermes Petris, i vigili del fuoco e il personale di Veneto Strade (Friuli Oggi)

È accaduto nella tarda sera di ieri venerdì 5 agosto 2022 come conferma il sindaco Ermes Petris il quale riferisce che uomini di Protezione Civile e volontari sono al lavoro assieme ai vigili del fuoco e il personale di Veneto Strade per ripristinare quanto prima il collegamento con la Regione Veneto. (Nordest24.it)

Fino alla messa in sicurezza e alla riapertura dei tratti interessati dagli smottamenti, quindi, il paese è raggiungibile unicamente da Ampezzo, percorrendo la strada verso il passo Pura. Al momento, l'ex provinciale 619 dal Cadore e la statale 465 dalla Val Pesarina risultano chiuse poiché interessate da frane. (Telefriuli)

Ci vorranno sicuramente più giorni prima di far tornare la situazione alla normalità (Il Piccolo)

Ci vorranno sicuramente più giorni prima di far tornare la situazione alla normalità (Il Messaggero Veneto)