Il presidente Mattarella ricoverato e operato al cuore: cos'è e a cosa serve il pacemaker

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ha trascorso una notte tranquilla il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ricoverato in ospedale per un intervento programmato di impianto di pacemaker presso l’Ospedale Santo Spirito di Roma. L’intervento era programmato e non ha impedito al Capo dello Stato di portare avanti le sue normali attività istituzionali durante la giornata, segno della sua buona condizione generale. Si tratta di una procedura che, per quanto delicata, rientra nella routine medica per molte persone con disturbi del ritmo cardiaco. (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altri media
Questa mattina Mattarella ha letto i giornali sul suo iPad. (il Giornale)
Dopo l’operazione, è rientrato nel reparto di cardiologia dell’ospedale romano Santo Spirito, dove ha trascorso una notte tranquilla. Sergio Mattarella ha effettuato martedì sera alle ore 20 l’intervento di impianto di pacemaker (Il Fatto Quotidiano)
Tutti si chiedono come sta il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che è stato ricoverato il 15 aprile 2025 al Santo Spirito di Roma per un intervento programmato di impianto di pacemaker, dopo aver completato gli impegni previsti in agenda per la giornata. (Il Giornale d'Italia)

– Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato ricoverato all’ospedale Santo Spirito di Roma, ieri per un intervento programmato di impianto di pacemaker, dopo aver completato gli impegni previsti in agenda. (Askanews)
'I sindaci e i Comuni italiani apprezzano da sempre la sua attenzione e vicinanza, presidente Mattarella. Napoli . (Virgilio)
Il Quirinale: "Il presidente è totalmente asintomatico e in condizioni cliniche stabili" Mattarella è stato ricoverato al Santo Spirito di Roma martedì dopo aver completato gli impegni previsti in agenda per la giornata. (Adnkronos)