Olimpia Milano-Bayern, dove e quando vederla. Gara 5 al Forum decide chi va alle Final Four

Olimpia Milano-Bayern, dove e quando vederla. Gara 5 al Forum decide chi va alle Final Four
Corriere della Sera SPORT

Dopo gara 5 ci sarà spazio solo per una delle due squadre, rispettivamente la quarta e la quinta della fase regolare.

L’altra avrà in sorte, come era solito dire Julio Velasco, il destino degli sconfitti: quello di dover spiegare.

Il (non) fattore campo La prima riflessione è che Milano ha sì dalla sua il fattore campo in gara 5, ma che questo elemento ha un valore relativo in un’annata nella quale si è giocato a porte chiuse. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

La difesa di Hines e i liberi di Shields, Mvp dell'incontro con 34 punti, chiudono il conto facendo partire la festa. Milano torna tra le migliori quattro d'Europa dopo 29 anni e riporta l'Italia alla Final Four di Eurolega dieci anni dopo l'ultima volta firmata Siena. (La Repubblica)

Hines l’ha indirizzata verso Shavon Shields, il grande protagonista della partita, e con quel tocco ha praticamente chiuso la partita Kyle Hines è diventato durante Gara 5 il miglior giocatore americano nella storia dell’EuroLeague per punti segnati in carriera. (Sportando)

2021 Turkish Airlines EuroLeague Final Four Cologne calendar Friday 28 May, 2021, 18:00 Local time. SEMIFINAL B: CSKA MOSCOW – ANADOLU EFES ISTANBUL. . Friday 28 May, 2021, 21:00 Local time. SEMIFINAL A: FC BARCELONA – AX ARMANI EXCHANGE MILAN. (Basketinside)

Milano, ecco le due chiavi per battere il Barcellona

Shavon Shields: “Prima di tutto complimenti al Bayern, è stata una grande serie. Poi ci sta di arrivare alle Final Four, come è stato quest’anno. (Basketinside)

Si tratta di un risultato importante e trainante per tutto il basket italiano che premia gli sforzi che la proprietà del signor Giorgio Armani ha profuso negli anni" (Tuttosport)

Perché non credere di potere andare a Colonia il 28 maggio e battere il Barcellona in semifinale? numeri — Nei due scontri diretti saltano all’occhio due dati: Milano ha tirato malissimo contro la difesa catalana (40/113 su azione, pari al 35%) ed è stata dominata negli assist (41-22). (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr