Ti è apparso questo messaggio? Cosa accade al profilo Facebook

Ti è apparso questo messaggio? Cosa accade al profilo Facebook
il Giornale ECONOMIA

Sui profili degli utenti Facebook, negli ultimi giorni, sta comparendo un messaggio: “Comunicazione importante” .

La notifica fa riferimento a una vecchia sanzione comminata al social network dall’Autorità garante della concorrenza e del mercato per una pratica commerciale scorretta.

In effetti, iscriversi non ha alcun costo, ma i dati degli internauti incamerati vengono da sempre usati a fini pubblicitari, producendo un’entrata economica per Facebook. (il Giornale)

Su altre fonti

In questi giorni tutti gli utenti di Facebook si stanno trovando di fronte a una comunicazione proveniente dal social network impossibile da non notare. In tal modo hanno indotto i consumatori a registrarsi sulla Piattaforma Facebook, enfatizzando anche la gratuità del servizio". (Tech Fanpage)

Roma, 8 apr – Meglio tardi che mai: oggi gli utenti di Facebook si imbattono in messaggi sulla multa dell’Antitrust contro il social network. In tal modo hanno indotto i consumatori a registrarsi sulla Piattaforma Facebook, enfatizzando anche la gratuità del servizio (Il Primato Nazionale)

e Facebook Ireland Ltd, cioè contro le due società a cui fa capo il social network in Italia. Perché Facebook ha pubblicato questo messaggio. A novembre 2018 l’AGCM italiana ha emanato un provvedimento a contro Facebook Inc. (Libero Tecnologia)

Cosa significa il messaggio di Facebook sull'AGCM?

Ma un modo considerato dall’AGCOM erroneo: dire che Facebook è gratuito “e lo sarà per sempre” non significa che Facebook sia sostenuto dalla mera liberalità di Zuckerberg Per anni, chi si iscriveva a Facebook veniva accolto da una schermata che recitava. (Bufale.net)

Un avviso è comparso in un banner su Facebook destando la curiosità degli iscritti che si interrogano sul suo significato: “Comunicazione importante: il 29 novembre 2018 l’AGCM ha sanzionato Facebook per una pratica commerciale scorretta”. (Money.it)

Gli utenti Facebook stanno vedendo comparire in queste ore una “Comunicazione importante” nel feed del social network, con riferimento a una sanzione AGCM comminata oltre due anni fa. … in tal modo, gli utenti consumatori hanno assunto una decisione di natura commerciale che non avrebbero altrimenti preso (registrazione al social network e permanenza nel medesimo). (Punto Informatico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr