Inflazione monetaria: il passo successivo

Yahoo Finanza ECONOMIA

L'IPC è ora così addomesticato che le conseguenze dell'inflazione monetaria sull'aumento dei prezzi sono appena visibili.

La tabella di seguito è un estratto dall'US Treasury’s Sources and Uses Reconciliation Table pubblicata all'inizio di questo mese e illustra il punto di partenza per ottenere tassi negativi sui depositi

Il fatto che sia denaro apparentemente gratuito, giustificato dalle sue presunte qualità stimolanti, rende l'inflazione monetaria altamente allettante. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al top tra i giganti di Wall Street, Exxon Mobil (+3,63%), Chevron (+1,72%) e United Health (+1,03%). In discesa il Nasdaq 100 (-1,4%); con analoga direzione, negativo l’S&P 100 (-0,91%). (QuiFinanza)

L'oro scende sotto la soglia di 1.700 dollari l'oncia, mentre il bitcoin è stabile a circa 48.500 dollari. Segnali di ripresa per Wall Street, dopo che ieri le parole del presidente della Fed, Jerome Powell, hanno affossato i listini. (Milano Finanza)

Mercoledì scorso 3 marzo l’indice è ancora una volta tornato a trovarla, fermandosi esattamente su di essa, a quota 3.820. Dopo il primo del 10 novembre se ne contano altri 6, fino ad arrivare al 29 gennaio di quest’anno. (Yahoo Finanza)

Fon. (RADIOCOR) 05-03-21 08:24:19 (0144) 3 NNNN L'euro/dollaro torna sotto 1,20 per la prima volta da un mese (1,2047 ieri alla chiusura dei mercati azionari europei) e scambia a 1,1959, ma il biglietto verde Usa si rafforza anche contro le altre divise trattando lo yen sopra quota 108 per un dollaro e il franco svizzero sopra gli 0,93 per un dollaro. (Il Sole 24 ORE)

In controtendenza anche il gruppo automobilistico Stellantis che ha comunicato le condizioni per la distribuzione ai soci delle azioni Faurecia. Si allarga lo spread tra BTp e Bund sul mercato secondario Mts dei titoli di Stato. (Notizie - MSN Italia)

Al secondo ascolto il brano è dotato di groove notevole, e la voce è assolutamente strutturata sulle note che sfrutta al meglio. Sicuramente il più cult del festival, per lui una passerella nazionale per un lancio definitivo e spero prolifico (Yahoo Finanza)