A che ora Bebe Vio oggi alle Paralimpiadi nella gara a squadre: programma, tabellone dell’Italia, tv

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

La prova a squadre del fioretto femminile della scherma alle Paralimpiadi di Parigi 2024 si disputerà oggi, giovedì 5 settembre: l’Italia, accreditata della terza testa di serie, entrerà in gioco nei quarti di finale contro gli Stati Uniti alle ore 11.30. In semifinale, poi, ci dovrebbe essere lo scontro con la Cina, testa di serie numero 2, alle ore 14.10: le asiatiche hanno sconfitto l’Italia sia a Rio 2016, in semifinale, con le azzurre che poi furono medaglia di bronzo, sia a Tokyo 2020, in finale. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

La squadra italiana, reduce da una settima giornata ricca di soddisfazioni, potrà contare su diversi atleti e atlete in lotta per vincere nuovi titoli. Tornano in strada Fabrizio Cornegliani e Luca Mazzone per la prova in linea H1-2. (Olympics)

L’evento sarà trasmesso in diretta tv su Rai 2 e RaiSportHD, in diretta streaming su Rai Play, in diretta live testuale su OA Sport. Prosegue il grande spettacolo in terra francese e gli italiani vogliono essere grandi protagonisti. (OA Sport)

Nona giornata delle Paralimpiadi di Parigi 2024 (qui la guida completa), ottava per quanto riguarda i programmi delle gare. La 17esima edizione dei Giochi paralimpici estivi si avvia alla sua conclusione, e intanto si formano i primi medaglieri nazionali. (Ability Channel)

Paralimpiadi di Parigi 2024, altre undici medaglie per l'Italia

– La Toscana esulta con Matteo Betti. L’azzurro è stato battuto in finale dal cinese Gang Sun 15-3. (LA NAZIONE)

"I nostri atleti paralimpici stanno portando risultati straordinari. Ha dichiarato la Ministra per le disabilita' della Repubblica Italiana Alessandra Locatelli uscendo dal vertice della Lega a Montecitorio. (Tiscali)

Altre 11 medaglie per l'Italia nella settima giornata dei Giochi Paralimpici di Parigi 2024. Bronzo per Bebe Vio Grandis nel fioretto al terzo podio in tre paralimpiadi, oro per Fabrizio Cornegliani nel ciclismo su strada e per Amodeo e Boggiatto nel nuoto. (Sky Sport)